La vettura era di un imprenditore milanese che aveva denunciato il furto a settembre. La Questura indaga sulla tratta delle auto lussuose, camuffate e rivendute nei mercati stranieri
09.11.2021 ( Aggiornata il 09.11.2021 14:01 )
Era pronta a sparire, il colpo stava per essere portato a termine, ma la Polizia è riuscita a sventare l’operazione. Una pratica consolidata, che fortunatamente stavolta è finita male per i malviventi: alle porte di Milano, una Porsche 911 d’epoca è stata ritrovata e bloccata dagli agenti.
La Porsche era stata rubata e le era stata sostituita la targa originale con una contraffatta. I poliziotti del Commissariato Centro l’hanno trovata nel box di un ricettatore: secondo la Questura, l’operazione è una prassi che vuole il furto di auto dall’alto valore commerciale - la Porsche in questione si attesta sui 50.000 euro - con successivo restyling e camuffamento, sostituzione della targa e espatrio verso i mercati nordafricani o dell’Est Europa.
La vettura era stata rubata a un imprenditore milanese in via Pontaccio, zona Brera, a settembre. Gli agenti non sono riusciti a risalire ai ladri, ma le indagini sono ancora aperte. Questa volta l’antica auto è stata portata in salvo.
Porsche 911 GT3 Barilla, stile da 956 con il programma Sonderwunsch
Link copiato