Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche 911 d'epoca da 50mila euro rubata, salvata dalla Polizia

La vettura era di un imprenditore milanese che aveva denunciato il furto a settembre. La Questura indaga sulla tratta delle auto lussuose, camuffate e rivendute nei mercati stranieri

Porsche 911 d'epoca da 50mila euro rubata, salvata dalla Polizia

9 nov 2021

Era pronta a sparire, il colpo stava per essere portato a termine, ma la Polizia è riuscita a sventare l’operazione. Una pratica consolidata, che fortunatamente stavolta è finita male per i malviventi: alle porte di Milano, una Porsche 911 d’epoca è stata ritrovata e bloccata dagli agenti.

Pronta per l'estero

La Porsche era stata rubata e le era stata sostituita la targa originale con una contraffatta. I poliziotti del Commissariato Centro l’hanno trovata nel box di un ricettatore: secondo la Questura, l’operazione è una prassi che vuole il furto di auto dall’alto valore commerciale - la Porsche in questione si attesta sui 50.000 euro - con successivo restyling e camuffamento, sostituzione della targa e espatrio verso i mercati nordafricani o dell’Est Europa.

Continuano le indagini

La vettura era stata rubata a un imprenditore milanese in via Pontaccio, zona Brera, a settembre. Gli agenti non sono riusciti a risalire ai ladri, ma le indagini sono ancora aperte. Questa volta l’antica auto è stata portata in salvo.

Porsche 911 GT3 Barilla, stile da 956 con il programma Sonderwunsch

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi