Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari 812 Superfast e l’incidente misterioso: distrutta e abbandonata

La supercar di Maranello è stata ritrovata dalla polizia dei Paesi Bassi, di notte, in condizioni pessime. Nessuna traccia del conducente

Ferrari 812 Superfast e l’incidente misterioso: distrutta e abbandonata
© supercar.fails via Instagram / Noord-Hollands Dagblad

9 nov 2021

La polizia dei Paesi Bassi ha trovato una Ferrari 812 Superfast abbandonata, durante la notte, e in pessime condizioni. Dopo l’impatto, di cui sono ancora da accertare le cause, il conducente e l’eventuale passeggero (non è dato sapere, al momento, quanti fossero a bordo dell’auto) se ne sono andati lasciando la supercar al suo triste destino. Questo, però, ci dice una cosa importante: nessuno si dovrebbe essere fatto male.

Immagini che spezzano il cuore

Nessuna notizia nemmeno sul perché i presenti a bordo se ne siano andati abbandonando la Ferrari 812 Superfast. Tante le ipotesi, ma tutte senza alcun riscontro certo. Adesso tocca alle autorità che dovranno risalire al proprietario: un’operazione semplice semplice, a meno che la vettura non risulti rubata e a quel punto la faccenda potrebbe complicarsi. Ma cioè che davvero ci interessa sono le immagini. Come restare impassibili di fronte a tanta devastazione? Resta poco della Ferrari 812 Superfast (di colore grigio), spinta da un V12 aspirato da 6,5 litri in grado di erogare 800 CV, raggiungere oltre 340 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 in 2,9 secondi. Il frontale, le immagini postate su Instagram lo mostrano bene, è completamente andato: accartocciato, distrutto, devastato. Un po’ come il cuore degli appassionati che vedono queste foto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?

Dazi USA al 30%, Europa... C'è posta per te

L'incremento della tariffa arriva dopo mesi di trattative che non hanno prodotto l'effetto sperato, anzi. Il settore auto continuerà a subire i dazi al 25%
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi