Ferrari 812 Superfast e l’incidente misterioso: distrutta e abbandonata

Ferrari 812 Superfast e l’incidente misterioso: distrutta e abbandonata© supercar.fails via Instagram / Noord-Hollands Dagblad

La supercar di Maranello è stata ritrovata dalla polizia dei Paesi Bassi, di notte, in condizioni pessime. Nessuna traccia del conducente

di Redazione

09.11.2021 ( Aggiornata il 09.11.2021 15:23 )

La polizia dei Paesi Bassi ha trovato una Ferrari 812 Superfast abbandonata, durante la notte, e in pessime condizioni. Dopo l’impatto, di cui sono ancora da accertare le cause, il conducente e l’eventuale passeggero (non è dato sapere, al momento, quanti fossero a bordo dell’auto) se ne sono andati lasciando la supercar al suo triste destino. Questo, però, ci dice una cosa importante: nessuno si dovrebbe essere fatto male.

Immagini che spezzano il cuore

Nessuna notizia nemmeno sul perché i presenti a bordo se ne siano andati abbandonando la Ferrari 812 Superfast. Tante le ipotesi, ma tutte senza alcun riscontro certo. Adesso tocca alle autorità che dovranno risalire al proprietario: un’operazione semplice semplice, a meno che la vettura non risulti rubata e a quel punto la faccenda potrebbe complicarsi. Ma cioè che davvero ci interessa sono le immagini. Come restare impassibili di fronte a tanta devastazione? Resta poco della Ferrari 812 Superfast (di colore grigio), spinta da un V12 aspirato da 6,5 litri in grado di erogare 800 CV, raggiungere oltre 340 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 in 2,9 secondi. Il frontale, le immagini postate su Instagram lo mostrano bene, è completamente andato: accartocciato, distrutto, devastato. Un po’ come il cuore degli appassionati che vedono queste foto.

Ferrari 812 Superfast: foto

Ferrari 812 Superfast: foto

Abbiamo provato in pista la Rossa stradale più potente di sempre, con motore V12 6.5 litri da 800 cavalli e 718 Nm di coppia. In grado di far scattare la berlinetta da 0 a 100 km/h in 2"9 a fronte di una velocità massima di 340 km/h.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese