Temi caldi
Un'edizione speciale propone particolari estetici e contenuti di serie a un prezzo "vantaggioso", da 111 mila euro in Germania. L'uscita sul mercato è prevista a inizio 2022
Fabiano Polimeni
9 nov 2021 (Aggiornato il 10 nov 2021 alle 18:10)
Farà il suo debutto al Salone di Los Angeles, per poi andare su strada a fine gennaio, Porsche Panamera Platinum Edition. In Europa sarà declinata nella proposta Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid (scopri l'evoluzione Turbo S E-Hybrid 2021), caratterizzate entrambe da un allestimento particolarmente ricco e, come anticipa la sigla Platinum Edition, da elementi in Satin Gloss Platinum all'esterno.
Distintivi dell'edizione speciale sono i terminali di scarico neri, le soglie battitacco in alluminio spazzolato nero, per proseguire con una dotazione di serie che comprende le sospensioni PASM, pneumatiche, i fari Matrix Led, gli specchietti retrovisori a oscuramento automatico.
Porsche 911 GT3 Barilla, stile da 956 con il programma Sonderwunsch
La veste che punta al total black è completata da vetrature privacy, dal tetto panoramico, dai cerchi in lega da 21 pollici Design Sport, nella cornice dei finestrini in nero lucido. Piccoli particolari a impreziosire l'ammiraglia, nella sua variante E-Hybrid con il caricatore di bordo da 7,2 kW di serie.
Il comfort di marcia è garantito dai sedili a regolazione elettrica in 14 direzioni, con funzione memoria e le sedute posteriori riscaldabili. Comfort è anche il supporto degli ADAS, come il Lane Chance Assist e il Park Assist con retrocamera. Altra chicca, la chiusura assistita, soft-close, delle portiere. Tra le mani si stringerà la specifica più sportiva del volante, la GT tre razze e satellite delle modalità di guida in punta di dita.
Panamera Platinum Edition è già ordinabile sul mercato tedesco, a un prezzo che parte da 112 mila euro.
Porsche 911 GTS, la prova della 992 da "manuale"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90