Lamborghini, Countach e non solo danno spettacolo in Giappone

Lamborghini, Countach e non solo danno spettacolo in Giappone

Settanta modelli della Casa del Toro hanno sfilato per le strade di Tokyo in occasione del Lamborghini Japan Day 2021, tra supercar di oggi e del passato

di Redazione

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 16:04 )

Le strade di Tokyo si riempiono della bellezza e della potenza di 70 Lamborghini, tra cui 20 Countach. Non a caso. Lo scorso 5 e 6 novembre al Triangular Square, Shinjuku Sumitomo Building della capitale nipponica si è tenuto il Lamborghini Japan Day 2021, dove sono state esposte dieci Countach selezionate tramite il Lamborghini Countach Contest Japan per festeggiare il 50° anniversario dello storico iconico modello del marchio.

Lamborghini Countach: l’icona fa 50 anni e una video-serie la celebra

COUNTACH GRANDE PROTAGONISTA

Il contest si è tenuto tramite voto online a partire dallo scorso 8 ottobre, e ha visto la partecipazione di 26 modelli di Countach provenienti da tutto il Giappone, tra cui auto certificate dal Polo Storico della Casa di Sant'Agata. Le dieci Countach arrivate in finale sono state esposte al Lamborghini Day Japan e oltre 500 partecipanti hanno espresso la loro preferenza finale nel corso di sei sessioni durante l'evento. L'auto che ha ottenuto il maggior numero di voti è stata nominata "Best of Countach". Inoltre, una Countach LP400 S del 1978 ha vinto il premio speciale della giuria, composta dai giudici Jun Nishikawa, giornalista automobilistico, Shiro Nakamura, designer automobilistico, e Shiro Horie, caporedattore di Octane Japan. È stata inoltre presentata per la prima volta in Giappone la Essenza SCV12 dal motore V12 aspirato da 830 cv, il più potente nella storia di Lamborghini.

Lamborghini Essenza SCV12, 830 cv per la hypercar da pista

A esaltare gli appassionati del Sol Levante è stata però la sfilata delle Lamborghini per le strade di Tokyo: 70 modelli del passato e del presente, V12 e V10 che hanno rombato tra le vie della città, illuminate dalla luce del giorno e splendenti anche di notte, a sfoggiare una grazia e un vigore tipici del made in Italy, capace di emozionare anche il Giappone.

Lamborghini, sfilata show a Tokyo

Lamborghini, sfilata show a Tokyo

Settanta modelli del marchio di Sant'Agata, tra cui ben 20 Countach, hanno dato spettacolo per le strade della capitale nipponica in occasione del Lamborghini Japan Day 2021. Protagonisti esemplari del passato e del presente, tra V12 e V10, bellissimi e potentissimi

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese