Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus Maybach GLS, 800 cavalli per il Suv esagerato

Elaborazione massima by Brabus per la Maybach GLS : velocità di 300 km/h e coppia di 950 Nm

Francesco ForniFrancesco Forni

16 nov 2021

Brabus 800, l’ultima follia a ruote alte. Il tuner teutonico dal già debordante Mercedes Maybach GLS 600 ha spremuto 800 cavalli e un allestimento da mille e una notte.

Un lavoro impressionante, dall’estetica alla meccanica. Via le finiture cromate, spazio a un pacchetto aerodinamico e inserti in Shadow Grey. Assieme a diffusori, splitter e prese d’aria in carbonio e uno scarico specifico realizzati da Brabus.

Gli interni sono un flash: in pelle Leonis Orange. Ovviamente possono essere personalizzati in modo meno... ruggente. Di serie il massaggio sulle poltrone: quelle posteriori hanno anche i poggiapiedi.

Brabus 900 Rocket Edition, è super-GLE AMG con il motore da 4.5 litri

Brabus Maybach GLS: smodata

Il pezzo forte ovviamente è il motore. Il V8 di 4 litri grazie alla centralina Brabus PowerXtra B40S-800 e a turbine ancora più possenti ha guadagnato ben 243 cavalli, arrivando ad erogare 800 CV. Mostruosa anche la coppia, salita a 950 Nm (+220 Nm).

Il tutto si traduce in una velocità massima auto-limitata di 300 km/h e in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Prestazioni elevatissime per un Suv lungo 5,2 metri e pesante ben oltre 2.700 kg.

L'altezza da terra è stata ridotta di 25 millimetri grazie alla regolazione delle sospensioni Airmatic, mentre i cerchi sono da 24 pollici e calzano pneumatici da 295/35 davanti e da 335/30 dietro.

Mostruosa la Brabus 800, il cui prezzo non è stato indicato: senza dubbio sarà altrettanto smodato.

Leggi ora: Brabus 500, la Classe S diventa aggressiva

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi