Temi caldi
Ridisegnata la plancia, Volkswagen ha migliorato la qualità dei materiali e ritoccato il design del frontale con la striscia a led. Così, T-Roc 2022 si prepara ad andare sul mercato nelle tre configurazioni: classico suv compatto, cabriolet e sportivissima R
Fabiano Polimeni
17 nov 2021
Quattro anni e un milione di esemplari venduti dopo, per Volkswagen T-Roc 2022 è giunto il passo del restyling. Il suv non stravolge l'impostazione di stile né tantomeno varia l'offerta di motorizzazioni e carrozzerie.
Continuerà a proporsi anche nelle vesti T-Roc Cabriolet e T-Roc R, dalla prossima primavera, quando arriverà nelle concessionarie.
Continuerà a essere motorizzato dall'1.0 TSI 110 cavalli, dall'1.5 TSI 150 cavalli e dal 2 litri 190 cavalli, 4Motion di serie. Alternative diesel, i 115 e 150 cavalli del 2.0 TDI, con soluzione 4Motion a richiesta sul 150 cavalli.
Dove si rinnova, quindi, T-Roc restyling? Esteriormente è soprattutto il nuovo frontale a dare un impatto diverso del modello. Linee un po' più morbide scrivono la fascia della calandra, percorsa da una striscia a led che si raccorda ai fari principali. La specifica top di gamma sarà un sistema Matrix led adattivo, IQ.Light.
LEGGI ANCHE - Auto dell'anno 2022, svelate le 39 candidate COTY
Al netto di sfumature differenti nello stile dei cerchi in lega, sostanziali variazioni debuttano all'interno. È un Volkswagen T-Roc 2022 più curato nei materiali, anche con rivestimenti in ArtVelours, a seconda dell'allestimento.
Attenzioni superiori che modificano per intero la plancia , dove l'infotainment diventa adesso una sorta di tablet, declinato nelle specifiche da 8 o 9,2 pollici, su sistema MIB3 e servizi connessi We Connect Plus. Il Digital Cockpit è strumentazione di serie, a richiesta si può specificare la variante Pro, da 10,25 pollici.
LEGGI ANCHE - Volkswagen Taigo, i prezzi e gli allestimenti in Italia
Standard anche il volante multifunzione, gli Adas del Front Assist e Lane Assist. Tra le novità, da registrare l'introduzione del cruise control predittivo e del Travel Assist fino a 210 km/h, ovvero, l'assistenza di Livello 2 dell'IQ.Drive, potenziata dal riconoscimento della presenza di incroci, rotatorie, limiti di velocità, ottenuto incrociando il posizionamento GPS dell'auto con la mappa del navigatore.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90