Lynk & Co, è Castrol il fornitore di lubrificanti ufficiale per l'Europa

Lynk & Co, è Castrol il fornitore di lubrificanti ufficiale per l'Europa

Lynk & Co, il brand cinese nato dalla collaborazione tra Geely e Volvo, ha scelto Castrol come fornitore di lubrificanti per il mercato europeo

di Redazione

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 17:42 )

Lynk & Co ha annunciato l'inizio di un accordo a lungo termine con Castrol. La Casa automobilistica cinese, da poco lanciata in Europa con il Suv 01 (qui la nostra prova), utilizzerà i lubrificanti realizzati dall'azienda britannica, raccomandandone l'uso anche per la manutenzione. Gli oli che verranno utilizzati sui modelli Lynk & Co sono quelli dotati di tecnolologia Fluid Titanium, pensati per resistere a maggiori pressioni in modo da permettere al motore di sfruttare tutta la sua potenza. Inoltre, i lubrificanti che fornirà Castrol sono certificati come neutrali dal punto di vista della CO2.

Lynk&Co Zero, il SUV coupé cinese sta arrivando

Lynk & Co e Castrol, lubrificanti sostenibili

Da poco arrivata sul mercato italiano e europeo, Lynk & Co, Casa nata dalla joint venture tra Geely e Volvo, ha annunciato il suo fornitore ufficiale di lubrificanti. Il brand cinese ha infatti avviato un accordo, della durata di cinque anni, con Castrol. L'azienda britannica metterà a disposizione i propri prodotti della gamma Fluid Titanium, pensati per resistere ad alte pressioni e mantenere separati i componenti metallici. Tra i vantaggi, anche quello di ridurre l'attrito contribuendo così ad aumentare l'efficienza del 4 cilindri da 1,5 litri del Suv 01, disponibile con il sistema mild hybrid o plug-in hybrid.

Impegnata in una serie di progetti per la sostenibilità, Castrol ha certificato i propri prodotti come a impatto zero in conformità allo standard internazionale PAS 2060. Inoltre, per ridurre la CO2 in tutto il ciclo di vita dei prodotti, l'azienda di lubrificanti ha avviato collaborazioni con fornitori virtuosi, riducendo anche gli imballaggi. Con l'obiettivo di ampliare il proprio raggio d'azione anche dopo l'uso, nella fase dello smaltimento.

EuroNCAP, 5 stelle per Audi, Lynk & co, NIO, Subaru e Toyota

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese