Milano, c'è un Boeing pieno di Ferrari in aeroporto: il prezioso carico incuriosisce tutti

Milano, c'è un Boeing pieno di Ferrari in aeroporto: il prezioso carico incuriosisce tutti© Vola Malpensa - Milano MXP

Tra monoposto, vetture GT e XX, è partito da Malpensa un Boeing 777 alla volta dell'Arabia Saudita

di Redazione

22.11.2021 17:23

Un aereo carico di Ferrari da competizione, tra vetture GT, F.1 e XX. È questo l'insolito spettacolo al quale hanno assistito, pochi giorni fa, gli operatori aeroportuali dello scalo di Malpensa. Le auto, dal valore complessivo di diversi milioni di euro, sono partite alla volta dell'Arabia Saudita, dove tra pochi giorni avrà luogo un evento dedicato al Cavallino Rampante. Le foto che ritraggono le vetture sono state caricate sui social dall'account “Vola Malpensa – Milano MXP”, e hanno fatto subito il giro del web.

Malpensa-Arabia Saudita, l'aereo carico di Ferrari

Malpensa-Arabia Saudita, l'aereo carico di Ferrari

Un aereo cargo è stato caricato di vetture Ferrari da pista a Malpensa, con destinazione Arabia Saudita

Guarda la gallery

Il viaggio delle Ferrari verso Riyad

Vedere una Ferrari non capita tutti i giorni, figurarsi incontrarne una decina, tra monoposto e vetture da competizione. Una sorpresa che hanno vissuto gli operatori dell'aeroporto di Malpensa, da cui la sera del 19 novembre è partito un aereo cargo carico di auto del Cavallino Rampante. Non modelli stradali destinati all'esportazione, bensì vetture da pista che prenderanno parte, il prossimo fine settimana, al Ferrari Motorsport Festival di Riyad.

Le auto fotografate a Malpensa sono quelle che prenderanno parte a parate e gare sul suolo arabo: tra loro monoposto di Formula 1, alcuni esemplari di 488 Challenge e i bolidi del programma XX, vetture da pista concepite per esprimere il massimo delle prestazioni senza dover sottostare a regolamenti tecnici di campionati specifici.

Il Boeing 777 cargo della compagnia aerea Saudia Cargo e il suo prezioso carico non sono passati inosservati agli occhi degli operatori dello scalo lombardo, che hanno immortalato l'insolito spettacolo. Caricando poi le immagini sull'account Facebook “Vola Malpensa – Milano MXP”. Le foto hanno riscosso un immediato successo, facendo il giro del web in breve tempo. A incuriosire gli utenti non solo le auto in sé, ma anche le modalità con cui le Ferrari sono state caricate a bordo del velivolo.

Ferrari BR20, esemplare unico ispirato alle V12 anni Sessanta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese