Lapo Elkann fa i complimenti alla Ferrari: “Sempre all'avanguardia: che bella la Daytona SP3!”

Lapo Elkann fa i complimenti alla Ferrari: “Sempre all'avanguardia: che bella la Daytona SP3!”

Su Twitter Lapo Elkann si è congratulato con la Ferrari per la sua nuova edizione limitata, la Daytona SP3 presentata durante le Finali Mondiali del Cavallino al Mugello

di Redazione

23.11.2021 ( Aggiornata il 23.11.2021 13:09 )

Ogni presentazione di una nuova Ferrari è un evento speciale. Tanto più se la Rossa in questione è la Daytona SP3, un'edizione limitata e costosissima, ispirata alle mitiche vetture da corsa degli anni '60, svelata in uno scenario unico come l'Autodromo del Mugello in occasione delle Finali Mondiali. Le immagini della nuova Ferrari hanno fatto subito il giro del mondo, suscitando apprezzamenti ed entusiasmi da parte di numerosi appassionati, tra cui Lapo Elkann. Dopo la chiusura dell'evento del Mugello, infatti, il fratello del presidente della Rossa ha scritto un tweet per complimentarsi con la Casa di Maranello per la sua ultima creazione. “Che bella la Daytona SP3!”.

Ferrari Daytona SP3, la nuova Icona

Ferrari Daytona SP3, la nuova Icona

È stata presentata la nuova Ferrari Icona che si affianca alle Ferrari Monza SP1 e SP2. La vettura, in versione Targa ed edizione limitata, si ispira al mondo degli Sport Prototipi anni 60. Il lancio ha avuto luogo presso l’autodromo internazionale del Mugello, nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari 2021

Guarda la gallery

Ferrari Daytona SP3, il tweet di Lapo

Sin dal momento della sua presentazione alle Finali Mondiali del Mugello, la nuova Ferrari Daytona SP3 ha conquistato tutti. Incluso Lapo Elkann, che ha scritto su Twitter un commento di apprezzamento per il lavoro fatto dal Costruttore emiliano con il suo ultimo progetto speciale. “La Ferrari è avanguardia e tradizione. Ogni volta che esce un modello penso sempre che non sia possibile fare qualcosa di più bello e performante e puntualmente vengo smentito. Che bella la Daytona SP3” ha twittato Elkann, aggiungendo al suo commento l'hashtag #essereFerrari, utilizzato da alcuni anni dalla Rossa in F.1 come omaggio alla propria storia e alla passione dei Tifosi.

Prosecuzione della linea dei progetti speciali dopo le Monza SP1 e SP2, la Daytona SP3 si ispira fortemente alle Rosse del passato, riproponendone i canoni estetici in chiave moderna. Sotto alle linee sinuose e prive di elementi aerodinamici vistosi c'è una meccanica tradizionale, con un V12 aspirato da 840 cavalli, privo di qualsiasi powertrain elettrificato. Offerta in una carrozzeria con motore centrale e tetto apribile, la Ferrari Daytona SP3 sarà costruita in 499 esemplari, già tutti venduti a un prezzo di circa 2 milioni di euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese