Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda 3 2022, allestimento Homura e servizi connessi per il model year

Si rinnova nei dettagli la berlina compatta Mazda, a partire dalla colorazione Platinum Quartz, proseguendo con le funzioni legate all'infotainment

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

25 nov 2021

Il 2022 di Mazda 3 si apre in anticipo, si apre con gli ordini su un model year che introduce ritocchi marginali alla gamma della compatta due e tre volumi. Soprattutto, la novità dell'allestimento sportiveggiante Mazda 3 Homura. Sarà una proposta che troverà ampio sviluppo in casa Mazda (leggi come approda su CX-30) e, nel caso della 3, porta in dote alcuni elementi della carrozzeria in nero lucido, come le calotte degli specchietti, i cerchi da 18 pollici, gli interni con rivestimenti in tessuto nero e cuciture rosse a contrasto. 

Colori e particolari

Appartengono all'intera gamma, invece, soluzioni come la colorazione Platinum Quartz, sfumature color champagne che accompagnano Mazda 3 5 porte e berlina 4 porte, proseguendo con il nuovo disegno dei fari posteriori, negli elementi delle frecce e delle luci di posizione. È una questione di dettagli, distinguere i tratti del model year 2022.

Infotainment, pratico l'invio della destinazione

Più facile capire l'innovazione prodotta sul fronte dei servizi connessi, accessibili via app MyMazda. Si catalogano entro l'area infotainment e, nel dettaglio, le possibilità inedite prevedono l'invio di una destinazione al navigatore dell'auto, dal proprio smartphone. Ancora, la verifica della chiusura o meno delle portiere, le info utili sullo status del veicolo e, non meno importante, la localizzazione della posizione.

LEGGI ANCHE - Vivere elettrico, i pro e i contro di viaggiare a emissioni zero

I prezzi

Già ordinabile presso le concessionarie italiane Mazda, la gamma 3 2022 arriverà fisicamente a inizio 2022. Il listino prezzi della Mazda 3 Homura parte da 26 mila euro con motore 2.0 e-SkyActiv 122 cavalli, da 29.200 euro con il top di gamma 186 cavalli SkyActiv-X. In mezzo si posiziona il livello di potenza e-SkyActiv 150 cavalli. 

Al di là dello speciale allestimento Homura, Mazda 3 ha un prezzo d'attacco di 24.850 euro in allestimento Evolve 122 cavalli, per arrivare ai 35.450 euro  cifra di partenza della Exclusive 186 cavalli quattro ruote motrici. 

La proposta berlina quattro porte, invece, parte da 27.500 euro in allestimento d'ingresso e motore 122 cavalli, da 34.250 euro con l'unità SkyActiv-X e allestimento top di gamma. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Immatricolazioni auto: -17,4% a giugno, le elettriche faticano ancora

Mese difficile per il mercato dell'auto italiano a giugno: arrancano i grandi Gruppi con poche eccezioni, mentre prosegue la crescita delle ibridwe ricaricabili

Mercedes-AMG CLA 45 S verso l'addio, prima ecco la Final Edition Coupé e Shooting Brake

Mentre la nuova AMG CLA elettrica prepara il debutto, la precedente generazione termica è agli ultimi mesi di commercializzazione e saluta con un'edizione speciale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi