BMW celebra i 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

BMW celebra i 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

Logo retrò per i clienti che acquisteranno una M o una vettura con allestimento M Sport. Anche nuovi colori che ricordano i modelli storici

di Francesco Forni

26.11.2021 10:20

M Motosport, la divisione sportiva di BMW, nel 2022 spegnerà le 50 candeline, avendo iniziato la sua attività il 24 maggio 1972.

Sarà celebrata da numerosi nuovi modelli, ma non solo. La Bayerische Motoren Werke ha una chicca per i clienti che acquisteranno una M o una vettura con allestimento M Sport.

BMW celebra di 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

BMW celebra di 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

Una opzione per i clienti delle BMW M e per i modelli con allestimento M Sport

Guarda la gallery

Potrà essere richiesto il logo originale, utilizzato nella gare, ma per i modelli di serie è accaduto solo sulla M1 E26 del 1979 e non sulla carrozzeria, ma al centro del volante. Il logo, con i colori azzurro, rosso e blu, simboli delle M, all’esterno, si differenzia nettamente da quello standard. 

BMW M240i xDrive, la prova della coupé sportiva da 374 cv

Anche colori dedicati

Non solo, la Casa bavarese su alcune vetture aggiungerà la disponibilità di livree speciali, legate a modelli storici della divisione M Motorsport. Questi i colori dedicati: Dakar Yellow, Daytona Violet, Fire Orange, Frozen Bay Blue, Imola Red e Macao Blue.

Le nuove BMW M per i 50 anni

Tra i nuovi modelli M che arriveranno il prossimo anno il primo sarà il super Suv BMW XM Concept, che sarà mostrato nei prossimi giorni. Poi l’atteso esordio della M3 Touring, la super wagon media, e la nuova serie della M2. Un bel tris di cattiveria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese