Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW celebra i 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

Logo retrò per i clienti che acquisteranno una M o una vettura con allestimento M Sport. Anche nuovi colori che ricordano i modelli storici

Francesco ForniFrancesco Forni

26 nov 2021 (Aggiornato alle 12:10)

M Motosport, la divisione sportiva di BMW, nel 2022 spegnerà le 50 candeline, avendo iniziato la sua attività il 24 maggio 1972.

Sarà celebrata da numerosi nuovi modelli, ma non solo. La Bayerische Motoren Werke ha una chicca per i clienti che acquisteranno una M o una vettura con allestimento M Sport.

Potrà essere richiesto il logo originale, utilizzato nella gare, ma per i modelli di serie è accaduto solo sulla M1 E26 del 1979 e non sulla carrozzeria, ma al centro del volante. Il logo, con i colori azzurro, rosso e blu, simboli delle M, all’esterno, si differenzia nettamente da quello standard. 

BMW M240i xDrive, la prova della coupé sportiva da 374 cv

Anche colori dedicati

Non solo, la Casa bavarese su alcune vetture aggiungerà la disponibilità di livree speciali, legate a modelli storici della divisione M Motorsport. Questi i colori dedicati: Dakar Yellow, Daytona Violet, Fire Orange, Frozen Bay Blue, Imola Red e Macao Blue.

Le nuove BMW M per i 50 anni

Tra i nuovi modelli M che arriveranno il prossimo anno il primo sarà il super Suv BMW XM Concept, che sarà mostrato nei prossimi giorni. Poi l’atteso esordio della M3 Touring, la super wagon media, e la nuova serie della M2. Un bel tris di cattiveria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi