Mercedes lancia i passeggini Avantgarde, Performance e AMG GT

Mercedes lancia i passeggini Avantgarde, Performance e AMG GT

Tre modelli dal design ricercato e dall'estremo comfort, rigorosamente marchiati con la celebre stella a tre punte, per i bambini che vogliono sentirsi su un'auto da corsa a passeggio con mamma e papà

di Redazione

29.11.2021 ( Aggiornata il 29.11.2021 12:30 )

Gli appassionati del marchio Mercedes potranno presto far viaggiare i loro figli su passeggini della nota casa automobilistica. In partnership con Hartan, celebre azienda produttrice di questi mezzi per bambini, Mercedes ha prodotto un trio, composto appunto da 3 modelli dalle funzionalità diverse, adottando la strategia di denominazione della casa automobilistica: l’AMG GT, l'Avantgarde e il Performance.

AMG GT, Avantgarde e Performance: i nuovi passeggini Mercedes

AMG GT, Avantgarde e Performance: i nuovi passeggini Mercedes

La Casa automobilistica tedesca, in collaborazione con Hartan, ha ideato un trio composto da tre modelli diversi tra loro ma tutti capaci di dare comfort al bambino e sicurezza ai genitori

Guarda la gallery

Cybex Anoris T i-Size, seggiolino con airbag

Uno storico...passeggino

Il modello AMG GT è rifinito in grigio alpino in onore delle leggendarie auto da corsa Mercedes "Freccia d'argento". Il passeggino è dotato anche di un sofisticato sistema di imbracatura a cinque punti con fibbia magnetica, mentre una maniglia regolabile in altezza, un freno a mano e catarifrangenti sono utili per i genitori che cercano una soluzione di massima sicurezza per il loro bimbo. Le ruote con raggi incrociati e i rivestimenti del sedile, anche disponibile in nero con cuciture rosse sul manubrio, rispecchiano a pieno il design AMG. A differenza degli altri due modelli però, questo passeggino non è maneggevolissimo, a causa del sistema di sospensione di Hartan e alle sue grandi ruote piroettanti bloccabili.

I più colorati

Per chi cerca un po' più di scelta sulle colorazioni, l'opzione AVANTGARDE è disponibile in cinque colori finemente coordinati. Includono "Magmagrey", un grigio "Steel" più chiaro, un "Opalith" sul color crema, un classico marrone "Tartufo" e "Denimblue". I passeggini presentano un telaio in tinta con il motivo Mercedes-Benz, un'imbracatura magnetica e una doppia visiera parasole pieghevole. Infine, il modello PERFORMANCE presenta un look unico e moderno con funzionalità innovative. La maniglia può essere spostata per vedere meglio il bambino, mentre il sedile può essere invertito e reclinato. Dispone inoltre di un cestino della spesa con una borsa e a differenza degli altri due è rivestito in similpelle vegana. Gli interni di questi due modelli sono imbottiti con cotone biologico certificato, mentre le sedute ergonomiche sono studiate per offrire al genitore una sensazione di stabilità e manovrabilità. Grazie al telaio in alluminio, il bambino sarà in grado di sentirsi libero e leggero pur rimanendo fissato al seggiolino.

 Gli optional

Tutti i modelli sono dotati di Bag2Go, ideale per inserire smartphone, chiavi, portafogli, bottiglie che può essere agganciato al maniglione del passeggino. Sono inoltre disponibili accessori abbinati a questi passeggini, tra cui una navicella pieghevole per bambini molto piccoli, borse fasciatoio e zaini, oltre a frangivento e coprigambe. I modelli AVANTGARDE e AMG GT sono già disponibili in Europa, mentre il modello PERFORMANCE dovrebbe arrivare nella primavera del 2022.

Mercedes svelerà Vision EQXX, il prototipo da 1.000 km, il 3 gennaio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese