“L'ultimo giro di Ayrton”, il docufilm di Sky è dedicato a Senna

“L'ultimo giro di Ayrton”, il docufilm di Sky è dedicato a Senna

Da sabato 11 dicembre sarà disponibile su Sky e Now TV il nuovo docufilm dedicato ad Ayrton Senna

di Redazione

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 14:27 )

Sarà disponibile dalla sera di sabato 11 dicembre il nuovo docufilm dedicato ad Ayrton Senna, incentrato sul tragico gran premio di Imola 1994 in cui il mitico pilota brasiliano perse la vita. Al centro dell'attenzione del conduttore, Matteo Marani, l'ultimo giro percorso da Senna in quel tragico GP di San Marino, per capire cosa esattamente sia successo alla Williams del brasiliano e cosa abbia causato l'incidente alla curva del Tamburello. “L'ultimo giro di Ayrton” il titolo del docufilm.

Pierre Gasly come Ayrton Senna: giro in pista sulla Honda NSX

Appuntamento su Sky per il docufilm su Senna

Il 1° maggio 1994 rappresenta una data tristemente nota a tutti gli amanti di Formula 1, ma non solo. In quella data, infatti, scomparve uno dei piloti automobilistici più noti e apprezzati di sempre, anche al di fuori della cerchia dei più appassionati. A distanza di oltre 27 anni, quella giornata verrà ripercorsa nel docufilm presentato da Matteo Marani e che verrà reso disponibile su Sky e Now TV a partire dal prossimo sabato. Un'inchiesta che punta a ricostruire le situazioni e i fattori che hanno portato al tragico incidente, analizzando dati dell'epoca come telemetrie e perizie del tribunale e ascoltando testimonianze speciali.

Oltre alla parte incentrata sulle cause del fatale incidente, infatti, ampio spazio verrà dato alla narrazione di Ayrton come sportivo, alle sue vittorie e all'entusiasmo dei suoi fan, brasiliani e non solo. Ad arricchire questa parte, le voci di Giancarlo Minardi, amico di Senna, Flavio Briatore, manager con una lunga esperienza in Formula 1, e Alessandro Del Piero, che del Campione brasiliano è un grande fan.

“L'ultimo giro di Ayrton”, condotto da Matteo Marani e curato da Fabio Fiorentino e Andrea Parini, sarà disponibile dalle 22:45 di sabato 11 dicembre su Sky Sport Uno, e sulla piattaforma streaming Now TV.

Lego Technic McLaren Senna GTR, in pista coi mattoncini

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese