Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lancia Delta Safarista, restomod al top

Automobili Amos dopo Delta Futurista propone altri dieci specialissimi esemplari

Francesco ForniFrancesco Forni

15 dic 2021 (Aggiornato alle 09:53)

Restomod senza limiti, ecco Lancia Delta Safarista di Automobili Amos, che arriva dopo Lancia Delta Futurista. Ispirata dalla speciale versione Delta HF Integrale Gruppo A allestita per il Safari Rally, anche se più civilizzata, senza le vistose protezioni tubolari anteriori.

Si tratta di una serie speciale di 10 esemplari, personalizzabili, ricavata da delle Delta Integrale 16V.

Delta Safarista di distingue da Futurista per i pneumatici tassellati, l’assetto rialzato, il paraurti ridisegnato, i copri cerchi di carbonio anteriori.

All’interno la vocazione corsaiola è definita dal roll-bar integrale e da un abitacolo essenziale, con display, sedili e leva del cambio dedicati. Inedita anche la livrea bicolore: bianca superiore e scura inferiore.

Il motore è noto il 2 litri turbo benzina, del quale non sono annunciate le specifiche. Delta Safarista presenta molti nuovi componenti, per essere pronta alla sfida su sterrato. Ovvero il cambio sequenziale da corsa, nuovi differenziali, assetto regolabile, impianto di raffreddamento dedicato e protezioni sottoscocca.

Oltre mezzo milione

Il prezzo annunciato è di 570.000 euro, IVA esclusa, ben superiore ai 350.000 di Delta Futurista: comprende anche una serie di eventi dedicati per godersi la vettura in località storiche di competizioni. Senza gareggiare, per puro divertimento.

Leggi anche: la Ypsilon Alberta Ferretti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini Pregunta, il concept che forse non conoscevi va all'asta (e vale milioni)

Fu l'ultimo atto deliberato dalla proprietà Chrysler in Lamborghini, prima che iniziasse l'era d'oro Audi. Il concept Pregunta si ispira al jet Rafale

Draghi: l'Europa riveda gli obiettivi 2035 per l'auto, serve approccio neutrale

Domanda debole, infrastruttura carente, prezzi elevati: Draghi suggerisce all'Europa di ripensare le norme sull'elettrico con flessibilità e pragmatismo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi