Lancia Delta Safarista, restomod al top

Lancia Delta Safarista, restomod al top

Automobili Amos dopo Delta Futurista propone altri dieci specialissimi esemplari

di Francesco Forni

15.12.2021 08:57

Restomod senza limiti, ecco Lancia Delta Safarista di Automobili Amos, che arriva dopo Lancia Delta Futurista. Ispirata dalla speciale versione Delta HF Integrale Gruppo A allestita per il Safari Rally, anche se più civilizzata, senza le vistose protezioni tubolari anteriori.

Si tratta di una serie speciale di 10 esemplari, personalizzabili, ricavata da delle Delta Integrale 16V.

Delta Safarista di distingue da Futurista per i pneumatici tassellati, l’assetto rialzato, il paraurti ridisegnato, i copri cerchi di carbonio anteriori.

All’interno la vocazione corsaiola è definita dal roll-bar integrale e da un abitacolo essenziale, con display, sedili e leva del cambio dedicati. Inedita anche la livrea bicolore: bianca superiore e scura inferiore.

Il motore è noto il 2 litri turbo benzina, del quale non sono annunciate le specifiche. Delta Safarista presenta molti nuovi componenti, per essere pronta alla sfida su sterrato. Ovvero il cambio sequenziale da corsa, nuovi differenziali, assetto regolabile, impianto di raffreddamento dedicato e protezioni sottoscocca.

Oltre mezzo milione

Il prezzo annunciato è di 570.000 euro, IVA esclusa, ben superiore ai 350.000 di Delta Futurista: comprende anche una serie di eventi dedicati per godersi la vettura in località storiche di competizioni. Senza gareggiare, per puro divertimento.

Leggi anche: la Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Delta Safarista di Automobili Amos

Lancia Delta Safarista di Automobili Amos

Secondo restomod dopo la Delta Futurista

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese