Helbiz, Matteo Mammì eletto nuovo CEO della divisione Emea

Helbiz, Matteo Mammì eletto nuovo CEO della divisione Emea

Dal 1° gennaio 2022 l'ex dirigente di Sky Sport diventerà il responsabile della società leader mondiale nella micromobilità per la regione che comprende Europa, Medio Oriente e Africa

di Redazione

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 11:19 )

Nel giorno in cui Helbiz annuncia il lancio della nuova divisione Emea, per Europa, Medio Oriente e Africa, arriva anche l'ufficialità del suo CEO. Sarà Matteo Mammì che dal 1 gennaio 2022 ricoprirà il ruolo di responsabile dell'azienda leader mondiale nella micromobilità, nonché prima nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, per la nuova area.

La nuova divisione di Helbiz raggrupperà tutti i settori aziendali, tra cui Helbiz Kitchen, Helbiz Media e i servizi di micromobilità per la regione Emea, sotto un’unica struttura organizzativa dedicata. L'ex dirigente di Sky Sport amplierà così il suo ruolo nel Gruppo, mantenendo comunque il suo ruolo di CEO Global di Helbiz Media, continuando a referire al CEO di Helbiz Group Salvatore Palella.

Helbiz insieme a ITA Airways: nuova partnership annunciata a New York

Una crescita internazionale

Il 2021 rappresenta un anno di grande sviluppo per Helbiz. Dopo l’acquisizione di MiMoto, la nascita di Helbiz Kitchen, di Helbiz Media e la quotazione in borsa, prende forma la nuova struttura organizzativa che consolida ulteriormente le capacità del Gruppo.

Una nomina accolta con garnde entusiasmo da Mammì: “Vorrei ringraziare l’intero team Helbiz per l’onore di essere stato nominato ceo di Helbiz Emea Group. Attraverso la passione e la determinazione che condividiamo, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci consentono di accelerare la nostra crescita internazionale. Sono entusiasta di espandere il nostro modello multi-business continuando a reinventare e collegare le sinergie tra i settori della micromobilità, del food delivery e dell’intrattenimento. Con i nostri clienti come nostra priorità principale, il nostro obiettivo rimarrà sempre fedele: fornire servizi della massima qualità in ogni area di attività”.

Fiducia confermata da Palella: "Matteo è un membro inestimabile del team Helbiz. Il suo impegno nello sviluppo e nel lancio di Helbiz Media non ha eguali ed è stato naturale espandere le sue responsabilità fino a toccare tutti i settori di attività di Helbiz. La sua visione innovativa e la sua capacità di portare a termine le cose in modo efficiente ed efficace faranno avanzare ulteriormente le nostre operazioni nella regione Emea, aiutandoci a espandere la nostra attività a livello internazionale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese