Supercar, no grazie! C'è un campione del mondo che sogna la Fiat Multipla

Supercar, no grazie! C'è un campione del mondo che sogna la Fiat Multipla

Remy Gardner, il pilota campione del mondo in Moto2, è un fan sfegatato della famosa monovolume della FIAT: quella che gli ha regalato la scuderia Red Bull KTM Ajo non può passare inosservata...

di Redazione

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 12:55 )

Potrebbe acquistare una supercar domani mattina, eppure la passione di Remy Gardner per le auto lo ha portato a un amore... particolare. Ognuno ha i propri gusti, e in base a essi riesce a scovare la bellezza anche quando la maggior parte delle persone non la trova. Un concetto che si può benissimo applicare al fatto che il neocampione del mondo in Moto2 guida una Fiat Multipla con la carrozzeria pitonata.

Fiat Multipla, in Polonia ha il V6 Busso dell'Alfa Romeo

No, non è uno scherzo di pessimo gusto, ma la pura e semplice verità. Ma andiamo con ordine. Il pilota australiano, che l'anno prossimo debutterà al fianco dei grandi in MotoGP, è un grande appassionato non solo di automobili, ma di meccanica. Nel proprio tempo libero infatti ama sporcarsi di olio e grasso dedicandosi alla customizzazione di vecchie vetture. Tra i suoi "prodotti" più recenti, il restauro di una Volvo Amazon degli anni '60. Ma Gardner avrà sviluppato anche un proprio gusto personale, che lo ha portato ad apprezzare (e non poco...) un'auto da noi bistrattata: Fiat Multipla.

LA CELEBERRIMA MULTIPLA

La Multipla non ha bisogno di presentazioni. È una delle monovolume più famose d'Italia, commercializzata a partire dal 1998 fino al 2010. Criticata per il suo design esterno, in molti biasimano anche l'abitacolo. Insomma, è praticamente considerata una delle macchine più brutte mai costruite. Ma, come insegna Gardner, è tutta una questione di gusti.

Le auto più brutte viste su strada in Italia: la Top 10 (+1) dei modelli è buffissima

Il centauro iridato, durante un'intervista concessa al programma tv spagnolo La Resistencia, ha confessato di amare la Multipla, ma che non ne ha ancora acquistata una per due motivi: il primo è che la sua ragazza si arrabbierebbe non poco, il secondo è perché... costa troppo. Una battuta detta per far sorridere, ovviamente, dato che la Multipla nel mercato dell'usato spagnolo raggiunge quotazioni medie non superiori ai 3.000 euro.

ECCO LA MULTIPLA CON CARROZZERIA DI... PITONE

Ironia o meno, il sogno di Gardner è quello di poterne personalizzare una. Ed è a quel punto che il presentatore della trasmissione ha accompagnato Remy fuori dallo studio per mostrargli un regalo fatto dal suo team, Red Bull KTM Ajo: una Multipla nuova di zecca interamente pitonata. Gardner si è mostrato felicissimo, di fronte alle telecamere. Chissà se anche a microfoni spenti sarà ancora convinto della sua passione.

Fiat Multipla, quella di Remy Gardner è... pitonata!

Fiat Multipla, quella di Remy Gardner è... pitonata!

Il pilota campione del mondo in Moto2 ha una particolare passione per la monovolume più famosa d'Italia. Il suo team, la Red Bull KTM Ajo, gli ha regalato un esemplare che difficilmente passerà inosservato

Guarda la gallery

Il video della Multipla in regalo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese