Suzuki S-Cross arriva nelle concessionarie e online: ecco i prezzi

Suzuki S-Cross arriva nelle concessionarie e online: ecco i prezzi

La nuova Suzuki S-Cross è da oggi ordinabile nelle concessionarie e nello store online della Casa giapponese. Disponibile solo ibrida, offre equipaggiamenti full optional

di Redazione

16.12.2021 ( Aggiornata il 16.12.2021 16:47 )

La nuova Suzuki S-Cross è da oggi ufficialmente disponibile in Italia. Il piccolo Suv della Casa giapponese è ordinabile sia nelle concessionarie che online, attraverso il web store Suzuki Smart Buy. Offerta solo con la motorizzazione ibrida 1.4 Boosterjet, la nuova S-Cross è configurabile con trazione anteriore o integrale e con due allestimenti. Il listino italiano parte da 28.890 euro, ma fino alla fine dell'anno si potrà acquistare la versione Top+ al prezzo di lancio di 25.890 euro con permuta o rottamazione.

Suzuki S-Cross, il nuovo Suv è solo ibrido

Suzuki S-Cross, il nuovo Suv è solo ibrido

la nuova generazione di Suzuki S-Cross si presenta con un look da vero Suv e powertain esclusivamente ibrido

Guarda la gallery

Suzuki S-Cross, solo ibrida e full optional

Presentata alla fine di novembre, la seconda generazione di Suzuki S-Cross arriva oggi nelle concessionarie, e non solo. Il brand nipponico ha infatti previsto la possibilità di prenotare il suo Suv anche online, tramite il web store Suzuki Smart Buy. Per farlo, è sufficiente configurare la vettura, scegliendo versione, allestimenti, colore e concessionaria di consegna, versando un acconto di 500 euro. In questo modo, è possibile recarsi dal venditore fisico per stipulare il contratto solo in un secondo tempo.

La nuova S-Cross punta tutto sull'ibrido L'unica motorizzazione disponibile sul modello è la 1.4 Boosterjet hybrid, con sistema mild da 48V e potenza di 139 cavalli, abbinabile alla trazione integrale o solamente anteriore. Due gli allestimenti previsti dalla Casa: Top+, disponibile solo con cambio manuale, e Starview, offerta invece con la sola trasmissione automatica. Per entrambe le versioni, gli equipaggiamenti sono completi, seguendo la filosofia di Suzuki che riduce al minimo gli optional a pagamento.

Di serie, su tutte le S-Cross, cerchi in lega da 17”, fari full Led, clima bizona, telecamera posteriore, schermo touch da 9”, predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth e numerosi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo e il riconoscimento dei pedoni. La versione Starview aggiunge, oltre al cambio automatico, il tetto in vetro apribile e l'ADAS “failafila”, l'adaptive cruise control con funzione stop&go.

Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione

I prezzi italiani del nuovo Suv

Il listino della nuova S-Cross parte da 28.890 euro per la Top+ a trazione anteriore, che sale a 31.390 euro per la versione 4x4. La Starview invece costa 31.190 euro per l'anteriore e 33.690 per l'integrale, entrambe abbinate con la trasmissione automatica a 6 marce. Unico optional disponibile è la vernice metallizzata da 650 euro. Fino alla fine dell'anno, permutando o rottamando un'altra auto, sarà poi possibile acquistare la Top+ al prezzo di lancio di 25.890 euro.

La Casa giapponese offre di serie “3 Plus Suzuki”, che prevede 3 anni di garanzia (o 100mila km), con 3 anni di assistenza stradale in collaborazione con Allianz Global Assistance e 3 anni di controlli gratuiti. Come opzione si può scegliere "Suzuki Smile", che estende la garanzia di ulteriori 2 anni (trasferendola, in caso di vendita dell'auto, al nuovo proprietario). Infine, è disponibile “Suzuki No Problem”, che include l'auto sostitutiva in caso di furto, rimborso taxi e altri servizi per proteggere l'auto.

Suzuky Jimny, in arrivo la versione a 5 porte, ma non per l'Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese