Pagani Puro, il programma di certificazione e valorizzazione delle supercar

Pagani Puro, il programma di certificazione e valorizzazione delle supercar

A lavori completati, il cliente riceve il “Book Puro” realizzato nel quartier generale di Pagani. Un vero e proprio di diario dell’auto, rilegato in pelle, che ne documenta la storia, raccoglie le schede dei controlli effettuati e custodisce il certificato di autenticità firmato da Horacio Pagani.

di Francesco Forni

05.01.2022 ( Aggiornata il 05.01.2022 10:06 )

Per mantenere e valorizzare nel tempo le speciali supercar realizzate a mano a San Cesario sul Panaro è stato lanciato Pagani Puro, il programma di certificazione.

Votato a conservare al meglio questi oggetti di grande valore, il servizio specifico per i clienti, autentica la perfezione delle vetture e dei loro singoli componenti, salvaguardando l’originalità di ogni auto realizzata nell’atelier modenese. 

Il programma Pagani Puro certifica la sua condizione generale: un’analisi minuziosa e severa resa possibile dal database aziendale che contiene le informazioni di ogni singola auto costruita a Modena. Dalla storia completa al dettaglio delle singole parti che la compongono, dai codici identificativi alle fotografie sino al nome dei meccanici che hanno lavorato alla sua realizzazione.

Il servizio è per qualunque modello e ogni anno di immatricolazione. Ognuna può essere sottoposta a oltre 400 controlli.

I Pagani Puro è disponibile nella sede italiana, a San Cesario, e nei centri specializzati presso i dealer, dove operano solo tecnici certificati dalla Casa, che condividono le operazioni e i dati con il programma. 

Un diario per ogni bolide

A lavori completati, il cliente riceve il “Book Puro” realizzato nel quartier generale di Pagani. Un vero e proprio di diario dell’auto, rilegato in pelle, che ne documenta la storia, raccoglie le schede dei controlli effettuati e custodisce il certificato di autenticità firmato da Horacio Pagani. Il servizio è disponibile anche per tutte le vetture già passate di mano.

Leggi anche: Pagani C10 è in arrivo e resterà fedele al V12 turbo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese