Per evitare le multe, ne metteva una falsa sul parabrezza: alla fine si è beccato quella vera

Per evitare le multe, ne metteva una falsa sul parabrezza: alla fine si è beccato quella vera

L'audace tentativo di un residente di Forlì frana di fronte ai controlli dei vigili che scoprono la truffa e fanno scattare la contravvenzione (e la rimozione del veicolo)

di Redazione

01.02.2022 ( Aggiornata il 01.02.2022 13:43 )

A dir poco singolare quanto accaduto a Forlì, a perenne testimonianza di quanto la furbizia italiana non conosca frontiere. Ma non sempre si riesce a farla franca. L’episodio ha a che fare con una multa “fatta in casa”. Ecco cosa è successo.

Multa con beffa: l’autovelox immortala il marito con l’amante

Multa falsa e con la matita

Per evitare la contravvenzione e la rimozione del veicolo da un’area di sosta vietata, un automobilista ha pensato bene di sistemare una muta finta sul parabrezza. Le forze di Polizia Municipale, dopo aver ricevuto la segnalazione di un veicolo in divieto di sosta a via Cairoli, sono intervenute e hanno constatato che quest’ultimo riportava correttamente la data e la firma di un agente in servizio, oltre alla cifra da pagare di 40 euro (29,40 se saldati entro cinque giorni), ma il foglio era compilato a matita: una svista clamorosa, essendo obbligatorio l’utilizzo di una penna per evitare contraffazioni e/o contestazioni.

Infine, la vera sanzione

Questo non indifferente dettaglio ha spinto i vigili a svolgere ulteriori controlli, accertando il fatto che la multa fosse stata comminata in altra data. Per il furbo (e sfortunato) conducente, dunque, è scattata la vera contravvenzione e la rimozione del veicolo dall’area di sosta vietata, che lo ha costretto a mettere ulteriormente mano al portafoglio: oltre al danno, la beffa!

Nuovo Codice della strada: limiti di velocità, multe e monopattini, ecco cosa cambia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese