Maserati MC Edition V8, sognando le corse su Ghibli, Levante e Quattoporte

Maserati MC Edition V8, sognando le corse su Ghibli, Levante e Quattoporte

Una personalizzazione di stile e contenuti interessa la gamma Maserati, tra colori "sociali" e lavorazioni pregiate come la fibra di carbonio blu

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 16:04 )

Di "emmecì" iconiche, per restare al passato più recente e all'attualità, se ne segnalano due: MC12 e MC20. Una storia di gare dietro quella la sigla, Maserati Corse è il simbolo del Tridente declinato nelle competizioni.

MC Edition è una sorta di omaggio alla storia, versione speciale proposta sulla gamma Ghibli, Levante e Quattroporte con motori V8, anche qui un altro simbolo della sportività "tradizionale". Sono ordinabili sul mercato europeo, Asia-Pacifico e, con propulsione V6 350 cavalli, in Cina, le tre MC Edition.

Maserati MC Edition

Maserati MC Edition

Disponibile in abbinamento a Ghibli, Levante e Quattroporte con motore V8, l'edizione speciale MC Edition celebra il passato nelle corse del marchio. Dettagli tecnici come gli elementi in fibra di carbonio, altri votati al comfort come la pelle Pienofiore, fanno della MC Edition un'aggiunta esclusiva alla gamma dei tre modelli

Guarda la gallery

Maserati Grecale, proseguono i test su neve e ghiaccio in Lapponia

Giallo e blu modenesi

A caratterizzarle è, anzitutto, la colorazione esterna. Simboli anche qui, perché il giallo e il blu sono i colori sociali di Modena, casa Maserati. Se il Giallo Corse è un tristrato con mica blu, spettacolare per la luminosità riflessa dalle forme, il Blu Vittoria è un tristrato opaco, dà altra personalità e sobrietà a Ghibli, Levante e Quattroporte. 

Quale che sia la base cromatica, in comune ci sono i cerchi color nero lucido, le pinze freno blu, la scritta MC Edition al di sopra delle tre aperture di sfogo dell'aria sui passaruota. Ancora, il badge tricolore sul montante centrale.

Interni, tripudio di Pienofiore e carbonio blu

A differenziarsi tra le tre MC Edition è la misura dei cerchi in lega, dove le due berline adottano i 21 pollici, Levante si spinge a 22 pollici. Comune, invece, la dotazione del tetto apribile e dei sedili neri rivestiti in pelle Pienofiore. Accostamento di colori e materiali, alla pelle si abbina il denim su parte degli schienali e della seduta. Le cuciture a contrasto gialle e blu interessano i sedili come anche la pancia e i pannelli porta. Ad altissimo effetto "wow" è, poi, la finitura blu della fibra di carbonio sul tunnel e sulle portiere.

La dotazione di serie comprende l'audio premium Bowers&Wilkins e la suite di Adas di Livello 2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese