Ferrari SF90 Stradale, il Rosso Taormina esalta la super ibrida

Ferrari SF90 Stradale, il Rosso Taormina esalta la super ibrida

Il nuovo colore proposto per la supercar da 1.000 cv si ispira all'Etna e celebra l'edizione 2021 della Ferrari Cavalcade, che si è tenuta in Sicilia

di Redazione

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 11:34 )

Un nuovo colore per Ferrari SF90 Stradale. La super ibrida di Maranello è disponibile, anche se per adesso soltanto attraverso un rendering, nell'inedito Rosso Taormina, una tonalità di rosso più scura del solito, che riesce a conferire alla vettura un aspetto ancora più dinamico ed elegante allo stesso tempo.

Ferrari SF90 Stradale, look "vulcanico" con il nuovo Rosso Taormina

Ferrari SF90 Stradale, look "vulcanico" con il nuovo Rosso Taormina

La tonalità rossa scura riveste carrozzeria, pinze freni e abitacolo della supercar ibrida da 1.000 cv: è così che la Casa di Maranello omaggia l'Etna e la Ferrari Cavalcade 2021, che si è tenuta tra le strade della Sicilia

Guarda la gallery

Ferrari Daytona SP3, subito a segno: vince il premio Most Beautiful Supercar 2022

ROSSO ISPIRATO ALL'ETNA

Il nome della verniciatura non è casuale: la SF90 Stradale è stata infatti proposta così in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l'evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive, che nel 2021 hanno effettuato il loro tour tra le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina riprende il nome dalla cittadina situata alle pendici dell'Etna e ripropone le tonalità tipiche di quel luogo così suggestivo, dove arte, cultura e bellezza hanno spesso i contorni della lava rossa emessa dal famoso vulcano.

1.000 CV IN ROSSO SCURO

Il Rosso Taormina riveste l'intera carrozzeria esterna, le pinze dei freni e gli interni. Proposta nel reparto Tailor Made di Ferrari, questa nuova tonalità è soltanto un esempio di come la SF90 Stradale possa essere personalizzata. Un motivo in più per acquistarla, se già i 1.000 cv del suo V8 biturbo abbinato ai tre motori elettrici non dovessero bastare.

La gamma Ferrari: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese