Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari SF90 Stradale, il Rosso Taormina esalta la super ibrida

Il nuovo colore proposto per la supercar da 1.000 cv si ispira all'Etna e celebra l'edizione 2021 della Ferrari Cavalcade, che si è tenuta in Sicilia

4 feb 2022

Un nuovo colore per Ferrari SF90 Stradale. La super ibrida di Maranello è disponibile, anche se per adesso soltanto attraverso un rendering, nell'inedito Rosso Taormina, una tonalità di rosso più scura del solito, che riesce a conferire alla vettura un aspetto ancora più dinamico ed elegante allo stesso tempo.

Ferrari Daytona SP3, subito a segno: vince il premio Most Beautiful Supercar 2022

ROSSO ISPIRATO ALL'ETNA

Il nome della verniciatura non è casuale: la SF90 Stradale è stata infatti proposta così in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l'evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive, che nel 2021 hanno effettuato il loro tour tra le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina riprende il nome dalla cittadina situata alle pendici dell'Etna e ripropone le tonalità tipiche di quel luogo così suggestivo, dove arte, cultura e bellezza hanno spesso i contorni della lava rossa emessa dal famoso vulcano.

1.000 CV IN ROSSO SCURO

Il Rosso Taormina riveste l'intera carrozzeria esterna, le pinze dei freni e gli interni. Proposta nel reparto Tailor Made di Ferrari, questa nuova tonalità è soltanto un esempio di come la SF90 Stradale possa essere personalizzata. Un motivo in più per acquistarla, se già i 1.000 cv del suo V8 biturbo abbinato ai tre motori elettrici non dovessero bastare.

La gamma Ferrari: consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia avvia la produzione europea del primo EV4

Parte la produzione in serie in Europa del Kia EV4: un passo decisivo per l’elettrificazione del marchio, con linee evolute a Žilina e una berlina nata su misura per i gusti del continente.

Nuova Tesla Model Y Performance, accento sulle prestazioni mentre urge la svolta

Difficilmente potrà essere la versione in grado di risollevare le vendite Tesla in Europa, resta un Suv dai numeri importanti e soluzioni ad hoc su assetto (e non solo)
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi