Cadillac Escalade, l'enorme Suv in Italia con Cavauto

Cadillac Escalade, l'enorme Suv in Italia con Cavauto

Lungo 5,4 metri adotta motorizzazioni V8 benzina e 6 cilindri diesel con prezzi che partono da 138.980 euro. A richiesta è disponibile anche con impianto Prins BiFuel a GPL omologato, da 122 litri

di Francesco Forni

07.02.2022 10:44

Cadillac Escalade, l'ammiraglia Suv del Marchio di lusso di General Motors è disponibile in Italia grazie al Gruppo Cavauto. Il prezzo di partenza è di 138.980 euro. La quinta generazione, a 23 dall'esordio di un modello di grande successo e prestigio negli USA, presenta una lunghezza di ben 5,38 metri, 5,76 m nella versione ESV. Da un quarto di secolo per il mecato americano è sintesi di eleganza, esclusività, comfort.

Cadillac Escalade arriva in Italia

Cadillac Escalade arriva in Italia

Motori V8 benzina e 6 cilindri Diesel. I prezzi partono da 138.980 euro. A richiesta è disponibile anche con impianto Prins BiFuel a GPL omologato, da 122 litri

Guarda la gallery

Esibisce uno stile rivisitato nel frontale, pur mantenendo la sua riconoscibilità e le sue tipiche forme squadrate e imponenti. E’ stata  riprogettata per offrire una migliore dinamica di guida e aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione di passeggeri e relative bagagli. 

L’incremento del passo e della lunghezza, unitamente ad una nuova architettura del telaio e all’adozione della nuova sospensione posteriore, portano ad un aumento del 40% dello spazio per le gambe nella terza fila di sedili e ad un +68% del volume del bagagliaio (722 litri).

La plancia presenta uno schermo curvilineo da 38” a diodi organici ad emissione di luce (OLED) e il primo sistema audio per auto AKG al mondo, impianto dotato di 36 altoparlanti alimentati da 3 amplificatori che utilizzano 28 canali audio.

Chervolet Crate Engine ZZ632/1000, il V8 più potente della storia di GM

Otto e sei cilindri

E' disponibile in due motorizzazioni, benzina e diesel. Il nuovo V8 ECoTec3 da 6,2 litri a benzina ha una potenza di 420 CV e una coppia di 624 Nm, per un’accelerazione impressionante: da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Per la prima volta sulla Escalade, è possibile scegliere il 3.0L Duramax Turbodiesel da 277 CV e 624 Nm di coppia.

Sono abbinati al cambio automatico Hydra-Speed a 10 velocità con Electronic Precision Shift. La trasmissione dei modelli importati in Italia è esclusivamente 4WD.La massima capacità di traino della Escalade è di 3.500 kg.

Dispone della sospensione adattiva Air Ride migliora il comfort e il controllo e si abbina al Magnetic Rid Control, Il dispositivo utilizza sensori per “leggere” continuamente la strada e modificare in tempo reale il grado di compressione degli ammortizzatori, reagendo in tempo reale per ridurre i movimenti di rollio e beccheggio.

Questo sistema di sospensioni garantisce la regolazione automatica e continua dell’altezza da terra di tutte e quattro le ruote, in funzione del carico e delle condizioni della strada. A richiesta disponibile anche con impianto Prins BiFuel a GPL omologato, con serbatoio di gas da 122 litri, indispensabile con un V8 del genere.

Leggi anche: Escalade sarà l'ultimo modello con motore termico?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese