Dubai, noleggia una Ferrari e la distrugge: "Colpa dell'elettronica"

Dubai, noleggia una Ferrari e la distrugge: "Colpa dell'elettronica"

L'imprenditore Alex Slobozhenko protagonista di un incidente diventato virale. La sua SF90 Stradale è andata in sovrasterzo e ha provato a dare la colpa a un malfunzionamento 

di Redazione

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 14:46 )

Ha noleggiato una Ferrari SF90 Stradale con l'intenzione di provarla in previsione di un futuro acquisto. Ma la passeggiata del milionario ucraino Alex Slobozhenko per le strade di Dubai si è rivelata infine un enorme "epic fail", ovvero un "fallimento epico" secondo il linguaggio dei social. Perché il giovane imprenditore è stato protagonista di un incidente ripreso dagli smartphone e diventato in breve tempo virale.

Ferrari F12tdf, incidente clamoroso per la rara supercar da 780 cv

Dall'eccitazione al... dramma

Nei diversi video che circolano sul web, si nota Slobozhenko al volante della super ibrida di Maranello, estasiato dalla risposta del motore da 1.000 cv e dai giri che salivano. In un istante però tutto è cambiato: se ben notate infatti Slobozhenko dà un colpo all'acceleratore mentre il volante non è ancora perfettamente dritto, facendo in modo che la macchina trasferisse la potenza interamente alle ruote posteriori: l'asfalto pieno di sabbia e polvere di Dubai ha fatto il resto. In pratica, la SF90 Stradale è andata in sovrasterzo e il suo guidatore l'ha fatta schiantare contro la barriera laterale, con il terrore dipinto nei suoi occhi.

E il V8 Ferrari?

Le videocamere hanno ripreso anche il post incidente. La Ferrari ha subito danni vistosi al frontale: la parte sinistra è praticamente accartocciata su se stessa, mentre tutt'attorno alla supercar si notano dei liquidi sparsi per l'asfalto. Si tratta dell'olio? Di un guasto ai freni? Alcuni ipotizzano possano esserci problemi addirittura per il V8 Ferrari, posizionato in posizione centrale e quindi pienamente coinvolto nell'impatto.

Non tutti posso guidare una Rossa

È curioso inoltre come l'imprenditore ucraino abbia provato a giustificarsi dicendo che l'incidente è stato causato da un malfunzionamento dell'elettronica. L'ipotesi è pertinente, ma - trattandosi pur sempre di una Ferrari - meno probabile di un'altra, semplicissima, motivazione: per guidare certe auto bisogna essere preparati.

Va in sovrasterzo e distrugge la Ferrari noleggiata: che incidente a Dubai!

Va in sovrasterzo e distrugge la Ferrari noleggiata: che incidente a Dubai!

Il milionario ucraino Alex Slobozhenko stava testando la SF90 Stradale tra le strade della città asiatica, ma un'accelerata di troppo ha provocato il terribile impatto. Il giovane si è giustificato dando la colpa a un malfunzionamento dell'elettronica

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese