Ford GT Alan Mann Heritage, omaggio alla leggerezza dei prototipi

Ford GT Alan Mann Heritage, omaggio alla leggerezza dei prototipi

L'ultima serie speciale di Ford GT verrà presentata al Chicago Auto Show ed è riservata a clienti selezionati, già possessori di una GT. La livrea rende omaggio al team Alan Mann, che sperimento soluzioni prototipo, ultraleggere, già nel 1965

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 15:28 )

Ford GT suona la Settima. Settima serie speciale, l'ultima prevista per la supercar americana. Stavolta tocca a Ford GT Alan Mann Heritage andare in scena, in quello che è un omaggio al team privato che contribuì tra i 1965 e il 1966 a sviluppare soluzioni ultraleggere su prototipi che non ottennero grandi risultati sportivi.

Fu la ricerca condotta nel campo della riduzione del peso a contare, con la AM GT-1 del '65 e una seconda, successiva, edizione.

Ford GT Alan Mann Heritage

Ford GT Alan Mann Heritage

La livrea rosso-oro con dettagli bianchi e in fibra di carbonio a vista è la caratteristica distintiva dell'ultima serie special Ford GT. La settima in ordine di tempo a essere presentata, rende omaggio alle sperimentazioni sui materiali leggeri condotte da Alan Mann Racing nel 1965

Guarda la gallery

Rosso-oro come nel 1966

La livrea della GT Alan Mann Heritage omaggia l'abbinamento rosso-oro che fu di quel prototipo, abbinato ad accenti Frozen White e parti lasciate con il carbonio a vista. Fibra che caratterizza tutta la carrozzeria, restando a vista sullo splitter, le soglie sottoporta, gli specchietti, i cerchi da 20 pollici, il diffusore, i sedili rivesti in Alcantara.

LEGGI ANCHE - Centro Prove, le 10 sportive più veloci sul circuito di Balocco

Anche le feritoie sopra il vano motore sono realizzate in carbonio e tramatura a vista. La serie speciale verrà esposta al Chicago Auto Show ed è stata offerta a un selezionato gruppo di già proprietari di Ford GT, che possono così aggiungere l'ultimo tassello pregiato nella loro, personalissima, "scuderia".

LEGGI ANCHE - Noble M500, sportiva inglese col cuore di Ford GT

Il 2022 è l'ultimo anno di produzione della GT Ford, con questa settima serie speciale. Le prime consegne sono previste nel corso del trimestre. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese