Temi caldi
L'ultima serie speciale di Ford GT verrà presentata al Chicago Auto Show ed è riservata a clienti selezionati, già possessori di una GT. La livrea rende omaggio al team Alan Mann, che sperimento soluzioni prototipo, ultraleggere, già nel 1965
Fabiano Polimeni
9 feb 2022
Ford GT suona la Settima. Settima serie speciale, l'ultima prevista per la supercar americana. Stavolta tocca a Ford GT Alan Mann Heritage andare in scena, in quello che è un omaggio al team privato che contribuì tra i 1965 e il 1966 a sviluppare soluzioni ultraleggere su prototipi che non ottennero grandi risultati sportivi.
Fu la ricerca condotta nel campo della riduzione del peso a contare, con la AM GT-1 del '65 e una seconda, successiva, edizione.
La livrea della GT Alan Mann Heritage omaggia l'abbinamento rosso-oro che fu di quel prototipo, abbinato ad accenti Frozen White e parti lasciate con il carbonio a vista. Fibra che caratterizza tutta la carrozzeria, restando a vista sullo splitter, le soglie sottoporta, gli specchietti, i cerchi da 20 pollici, il diffusore, i sedili rivesti in Alcantara.
LEGGI ANCHE - Centro Prove, le 10 sportive più veloci sul circuito di Balocco
Anche le feritoie sopra il vano motore sono realizzate in carbonio e tramatura a vista. La serie speciale verrà esposta al Chicago Auto Show ed è stata offerta a un selezionato gruppo di già proprietari di Ford GT, che possono così aggiungere l'ultimo tassello pregiato nella loro, personalissima, "scuderia".
LEGGI ANCHE - Noble M500, sportiva inglese col cuore di Ford GT
Il 2022 è l'ultimo anno di produzione della GT Ford, con questa settima serie speciale. Le prime consegne sono previste nel corso del trimestre.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90