Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tamponamento in autostrada: a rimetterci è la Ferrari da 300mila euro

Una 812 Superfast protagonista di un incidente in un autostrada israeliana: a causarlo, probabilmente, l'elevata velocità della supercar di Maranello

Tamponamento in autostrada: a rimetterci è la Ferrari da 300mila euro

14 feb 2022

Un tamponamento che ha ferito tre persone e gravemente danneggiato un'auto da oltre 300mila euro. Non una qualunque, bensì una Ferrari 812 Superfast, protagonista di un incidente avvenuto sulla Route 6, una delle principali autostrade d'Israele.

Dubai, noleggia una Ferrari e la distrugge: "Colpa dell'elettronica"

La Ferrari da 800 cv va troppo veloce e...

Di questo incidente esiste anche un video, registrato dalla dashcam di un'altra auto che viaggiava a qualche metro di distanza dalla supercar. Il filmato mostra la 812 Superfast che cerca di sterzare dietro un camion, e che sembra essere stata colpita da un'altra vettura che viaggiava vicino a essa. I testimoni dell'incidente hanno riferito alla testata locale Channel 12 news che l'incidente è stato causato dall'elevatissima velocità della Ferrari, ben oltre il limite consentito dalla legge. Ipootesi suffragata dal fatto che tutte e tre le persone ferite, tra cui il conducente, hanno rifiutato di identificarsi ai medici che sono arrivati in soccorso. Un comportamento sconsiderato, visto che parliamo di una vettura da 800 cv e capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

L'incidente della 812 Superfast: il video

Le foto scattate mostrano la 812 Superfast rossa con la zona posteriore praticamente distrutta: il paraurti è infatti soltanto un lontano ricordo. Ma il fatto che nessuno dei passeggeri abbia avuto conseguenze peggiori è già una buona notizia. Al massimo, qualcuno di lorò dovrà recriminare di aver tenuto il piede destro un po' troppo sull'acceleratore. Di seguito, il video dell'incidente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi