Jeep Grand Cherokee 4xe, il Suv ibrido plug-in arriva in Italia

Jeep Grand Cherokee 4xe, il Suv ibrido plug-in arriva in Italia

Ordinabile nella versione Exclusive Launch Edition: 380 cv e 51 km di autonomia elettrica

di Francesco Forni

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 11:31 )

Arriva in Italia Jeep Grand Cherokee 4xe, la versione ibrida plug-in del Suv. Ordinabile online nella serie speciale Exclusive Launch Edition fino al 30 marzo. La rata parte da rata da 859 euro al mese grazie al finanziamento Jeep Excellence di FCA Bank. Si tratta di una versione full optional che  omprende la easyWallbox per una più efficiente ricarica domestica, cavo Mode 3 per la ricarica pubblica con avvolgitore dedicatok il telo coprivettura 4xe indoor, l’estensione della garanzia a 3 anni, tre tagliandi previsti nel libretto di uso e manutenzione, la card e-mobility Free2Move che facilita i pagamenti delle ricariche, con inclusi nell’offerta fino a 3.000 chilometri.

Jeep Grand Cherokee 4xe arriva in Italia

Jeep Grand Cherokee 4xe arriva in Italia

Potenza ibrida pula-in di 380 cavalli e autonomia elettrica di 51 km

Guarda la gallery

Dal propulsore agli interni

Grand Cherokee 4xe è spinta dal sistema ibrido plug-in eroga 380 cavalli e 637 Nm di coppia. E’ composto dal quattro cilindri 2 litri turbo benzina da 279 cavalli e due propulsori elettrici. Il primo agisce come generatore, mentre il secondo, installato davanti al cambio automatico a otto marce, dalla potenza di 107 kWh (145 cavalli) lavora con le batterie da 17 kWh di capacità. E’ accreditata di una autonomia complessiva di 51 km in modalità full electric. Tre le modalità di gestione: Electric, Hybrid, E-Save, con la funzione MaxRegen per ottimizzare il recupero degli energia.

Dispone dei sistemi di trazione 4×4 Quadra-Drive II, delle sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e dell sistema di gestione della trazione Selec-Terrain  con cinque modalità di guida Auto, Snow, Sand/Mud, Rock e Sport.

L’estetica presenta i cerchi in lega leggera, dalla finitura lucida, da 21”– prima volta sul modello – che esaltano la carreggiata più ampia. Non passa inosservato  il tetto nero lucido effetto “diamond” a contrasto con la carrozzeria. Definisce la linea ribassata assieme agli spoiler posteriori sul montante verticale.

Le livree disponibili sono Diamond Black, Bright White, Velvet Red, Baltic Grey. Tutti con tetto nero e con dettagli Platinum Chrome.

Gli interni presentano accenti in legno di noce e rivestimenti delle portiere e selleria in pelle Palermo. I sedili del conducente e del passeggero sono regolabili elettricamente in 16 posizioni, dotati di supporto lombare e funzione memory. Offrono anche la funzione massaggio integrata nello schienale. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato.

Sono presenti nuove e più sottili bocchette del sistema di climatizzazione – che è a quattro zone, per garantire a ogni passeggero un comfort eccezionale -, una nuova consolle centrale, sistema di ricarica wireless e schermi digitali da 10 pollici (ovvero quadro strumenti digitale e radio touchscreen), nonché un esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore.

Abitacolo rifinito

A bordo l’audio è garantito dal sistema audio McIntosh da 950 watt e 19 altoparlanti. Si tratta di uno dei più raffinati al mondo, e utilizza la stessa tecnologia dei sistemi domestici McIntosh, con magneti e bobina negli altoparlanti per un suono unico, senza nemmeno un accenno di distorsione o calo di qualità. Per creare un ambiente a misura del proprio gusto, novità assoluta è la suite completa con luci interne a LED personalizzabili con impostazioni giorno/notte e un sistema di illuminazione ambientale con possibilità di scelta tra cinque colori. 

Nella dotazione è compreso il sistema per la guida autonoma di livello 2, con Highway Assist System e il nuovo Head-up Display (HUD) a colori da 10 pollici sul parabrezza. Come detto c

La connettività e garantire dal sistema Uconnect 5. Con servizi connessi dedicati alla guida elettrificata e alla connettività avanzata. Tra cui My Assistant, My Car, My Remote, My eCharge, My Navigation e i pacchetti opzionali My Wifi e My Alert.

Jeep Wrangler 4xe, addio diesel e benzina: sarà l'unica a listino 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese