Nissan e Infiniti, due nuove elettriche negli USA dal 2025

Nissan e Infiniti, due nuove elettriche negli USA dal 2025

Il Gruppo giapponese dell’Alleanza con Renault e Mitsubishi potenzia la fabbrica americana di Canton e lancerà due berline a batteria

di Francesco Forni

21.02.2022 10:08

Nissan continua a puntare molto sul mercato degli Stati Uniti d’America, che storicamente ha sempre dato grandi soddisfazioni al Marchio.

L’ultimo annuncio riguarda l’investimento da 500 milioni di euro nello stabilimento di Canton, nel Mississippi. Per un potenziamento votato alla produzione di auto elettriche dal 2025.

Non solo nuove strutture, ma anche ulteriori assunzioni, previste in circa 2.000 unità. L’operazione rientra nel piano industriale del Marchio, chiamato Ambition 2030, che prevede 15 nuovi modelli al 100% elettrici per quella data e ulteriori 8 elettrificati.

Per gli USA, l’obiettivo è di arrivare al 40% di vendite di BEV per il 2030.

Due berline EV

Due protagoniste della nuova era saranno proprio le nuove berline prodotte nel Mississippi, sia da Nissan sia da Infiniti.

Anticipate da un teaser le tre volumi full electric mostrano un profilo molto filante, con la Nissan che richiama alcuni stilemi di Ariya, la nuova elettrica della Casa, con i fari a led a tre elementi verticali e la fascia luminosa lungo tutta la calandra.

Appare più rivoluzionario lo stile della berlina elettrica di Infiniti, con una illuminazione che di fatto sostituisce tutta la griglia e potrebbe anticipare il nuovo stile del Marchio.

Leggi anche: Nissan Qashqai 1.3 158 cv, la prova su strada 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese