Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sciopero nazionale benzinai 28 febbraio in autostrada: le info su i probabili disservizi

Il motivo della protesta riguarda l'innalzamento del costo delle concessioni autostradali che i distributori sono tenuti a pagare ai gestori

Sciopero nazionale benzinai 28 febbraio in autostrada: le info su i probabili disservizi

21 feb 2022

Stavolta il caro carburanti non c’entra, nonostante in queste settimane erano stati anche i benzinai a farsi sentire contro gli enormi rincari di benzina e gasolio arrivati a 1,812 euro a litro. Lunedì 28 febbraio potrebbe essere quindi indetto uno sciopero dei distributori di carburante che non assicurerà la possibilità di fare rifornimento nelle autostrade italiane.

Aumentano anche le concessioni

Le motivazioni dello sciopero non riguarderebbero stavolta gli aumenti dei prezzi del carburante, ma le concessionarie autostradali. Le stazioni di servizio infatti pagano numerose tasse ai gestori, una somma che sta divenendo pian piano sempre più alta. La situazione sta creando non pochi disagi ai proprietari delle pompe di benzina, perché i ricavi dati dai rifornimenti di carburante ai clienti e dagli altri servizi offerti non permette il pagamento di tasse così elevate. Il problema non riguarderebbe poi soltanto gli impianti dei carburanti, ma anche le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici, per le quali sono presenti tasse aggiuntive dagli altissimi costi per mantenerle operative.

Benzina, aumento record: mai così alto dal 2013

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi