Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

MG Motors, un nuovo modello entro il 2022

Video di anteprima: potrebbe trattarsi di un crossover elettrico

MG Motors, un nuovo modello entro il 2022

Francesco ForniFrancesco Forni

25 feb 2022

MG Motors continua la sua corsa in Europa. Il Marchio storico inglese, proprietà dei cinesi di Saic, ha annunciato un nuovo modello per la fine del 2022. Anticipato da un filmato di quaranta secondi.

La progressione continua, dopo un'infornata di modelli quali la  ZS, la ZS V, la Marvel R Electric e la MG 5, la prima giardinetta elettrica media in assoluto.

Leggi anche: MG Marvel R, la prova della elettrica

Il nuovo modello, cui non è stato dato ancora un nome, è un crossover compatto elettrico del segmento C. La lunghezza è di 4,30 metri, quindi della taglia di Volkswagen ID.3.

L'anticipazione non rivela infatti caratteristiche tipiche di un Suv, ma piuttosto di berlina rialzata. Potrebbe prendere il nome di MG 4, in questo caso sarebbe confermata la parentela con la wagon MG 5.

In questo caso mutuerebbe anche il powetrain, con batteria da 61,1 kWh, propulsore elettricio da 156 cavalli e 260 Nm di coppia. Con una autonomia di 400 chilometri.

Il nuovo modello punterà su un prezzo concorrenziale per una elettrica, come lascia intendere l'hashtag utilizzato, #MGElectricforAll. Dovrebbe attestarsi sui 30.000 euro di partenza.

Leggi anche: l'offensiva elettrica di MG

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox invisibili: come funzionano, dove si trovano e come evitarli

Le nuove tecnologie rendono i controlli stradali sempre più invisibili, ma chi tutela davvero gli automobilisti? Ecco tutto quello che devi sapere per difenderti

Ztl Quadrilatero rinviata: niente multe fino a settembre, ma restano le polemiche

La stretta sulla mobilità nel cuore di Milano slitta di due mesi: il Comune proroga il pre-esercizio delle telecamere. Intanto commercianti e residenti tirano un sospiro di sollievo, ma si attende un ripensamento concreto delle regole.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi