The Batman, la Batmobile di Robert Pattinson e il suo V8 sfilano a Londra

The Batman, la Batmobile di Robert Pattinson e il suo V8 sfilano a Londra

Le telecamere di uno youtuber hanno ripreso la muscle car del Cavaliere Oscuro da vicino, mostrando le linee aggressive e il suo motore da 650 cv che incute timore solo a guardarlo

di Redazione

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 13:09 )

Le prime recensioni sono già entusiaste, e lodano sia la sceneggiatura che la prova attoriale del suo protagonista Robert Pattinson. "The Batman", in uscita nei cinema italiani giovedì 3 marzo, è uno dei film più attesi del 2022. E gli appassionati di auto avranno sicuramente un occhio di riguardo verso la nuova Batmobile. Lo youtuber Rana65556 ci permette di vederla più da vicino, anticipando qualche segreto della "belva" spinta da un potente V8.

Batmobile, l'eroica supercar: la sua storia

Una muscle car che... fa paura

Durante le riprese di The Batman sono stati utilizzati quattro esemplari della nuova Batmobile. Uno di questi è stato esposto a Londra. Si nota sin da subito una differenza netta rispetto alle Batmobili del passato: questa del 2022 infatti ha le sembianze di una classica muscle car americana, tutta cavalli e "cattiveria". È palese infatti che a ispirare il design della vettura guidata da Robert Pattinson/Bruce Wayne siano state le muscle car Made in USA anni '50 e '60. Come accennato, l'auto del Cavaliere Oscuro è alimentata da un V8 costruito per l'occasione, e che pare eroghi non meno di 650 cavalli, grazie anche all'apporto di due turbocompressori. Un motore che provoca timore anche solo a guardarlo, dato che la produzione ha deciso di inserirlo centralmente e senza alcuna copertura. E anche il design del sistema di scarico contribuisce a rendere più aggressivo il suo aspetto.

La nuova Batmobile di Lego Technic va più veloce del film The Batman

Per il resto, la carrozzeria della nuova Batmobile presenta ovviamente una verniciatura nera, ma spicca la barra luminosa a LED nel frontale, il cofano "muscoloso" e un l'ampio paraurti. L'auto ha anche un set di ruote con pneumatici ad alto profilo, in grado di percorrere qualsiasi terreno, permettendo così a Batman di superare qualsivoglia ostacolo. Ecco il video in questione.

Nissan Juke Kiiro, l'edizione speciale in stile Batman

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese