Russia, la colonnina di ricarica elettrica hackerata che insulta Putin

Russia, la colonnina di ricarica elettrica hackerata che insulta Putin

Il dispositivo è stato manomesso in modo da mandare messaggi d'incitamento al popolo ucraino: ecco il video ripreso dal proprietario di una Tesla Model 3

di Redazione

02.03.2022 14:50

La guerra, al giorno d'oggi, si combatte anche nel campo di battaglia dell'informatica. Lì dove i protagonisti non sono soldati o carri armati, ma gli hacker. Succede questo anche in Russia. E a giudicare dal video pubblicato su Reddit e divenuto virale nelle ultime ore, ci si chiede se quello a cui assistiamo non sia opera di Anonymous, il grande movimento hacker globale che è recentemente sceso in campo contro l'esercito russo. Perché il filmato mostra una colonnina di ricarica per auto elettriche che al posto delle classiche informazioni inveisce contro Vladimir Putin.

La guerra tra Russia e Ucraina stravolge anche il mondo delle auto

La colonnina di ricarica contro l'esercito russo: il video

Ci troviamo a Mosca, in una strada circondata dalla neve. Il proprietario di una Tesla Model 3 bianca - che si nota all'inizio del video - si ferma davanti a una colonnina per ricaricare la sua berlina. Ma l'impianto, si scopre, è stato hackerato, e al posto delle informazioni sul rifornimento iniziano a spuntare frasi denigratorie e offensive verso Putin, come ad esempio "Putin è una testa di..." e altre frasi di incitamento al popolo ucraino, come "Gloria all'Ucraina. Gloria agli eroi".

La guerra in Ucraina ferma la produzione di VW in Germania

In tal modo, gli hacker sperano di scoraggiare l'animo dei soldati russi. Un mezzo come un altro per combattere una guerra folle. Ecco il filmato in questione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese