Ucraina, la BMW Serie 6 della polizia è "armata" con la mitragliatrice

Ucraina, la BMW Serie 6 della polizia è "armata" con la mitragliatrice

La cabriolet da 325 cv, dotata di un'arma mortale risalente al periodo sovietico, è utilizzata dalla polizia della città di Mykolaiv per affrontare l'esercito russo nel conflitto esploso ormai da tre settimane

di Redazione

18.03.2022 13:02

In genere, quando vediamo immagini di guerra, una mitragliatrice è posizionata sul cassone di un pick-up: vere questo tipo di arma pesante su una cabriolet di lusso è invece qualcosa di inaspettato. Ma dall'Ucraina arriva anche questo. A segnalare la BMW Serie 6 Cabrio completa di una mitragliatrice montata sul bagagliaio è stato l'account Twitter "Ukrainian Weapons Tracker", che dall'inizio del conflitto aggiorna su ogni tipo di arma impiegato dagli ucraini per contrastare l'avanzata dell'esercito russo.

Guerra in Ucraina, le Case auto scendono in pista con aiuti e donazioni benefiche

Mitragliatrice sovietica "in viaggio" su un V8 da 325 cv

Secondo quanto riportano diverse testate, la BMW Serie 6 E64 decappottabile è stata donata alla polizia della città di Mykolaiv, vicino Odessa, dove la metà dei 500.000 residenti è fuggita a causa dei bombardamenti russi. La mitragliatrice in questione è una NSV di epoca sovietica in servizio dal 1971, che ha già partecipato a numerosi conflitti in tutto il mondo. Il bagagliaio è stato rimosso per ovvi motivi di spazio e maneggevolezza dell'arma, ma il motore V8 4.4 da 325 cavalli e 240 km/h di velocità massima è rimasto al suo posto.

Una "chicca" è la scritta sul paraurti posteriore, che tradotta sarebbe "Nave da guerra russa... f*****i". Ecco il video.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese