Lancia Delta Integrale, in vendita quella usata da Miki Biasion

Lancia Delta Integrale, in vendita quella usata da Miki Biasion

A Roma, un privato ha pubblicato l'annuncio di un esemplare unico della berlina 1990 con livrea Martini appartenuto al 2 volte campione del mondo rally

di Redazione

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 17:57 )

Costa quasi quanto una supercar, ma ne vale molti di più. Soprattutto se si è appassionati di motorsport e di rally in particolare. Una Lancia Delta HF Integrale appartenuta al 2 volte campione del mondo Miki Biasion è in vendita sul noto portale AutoScout24 al prezzo di 190.000 euro.

Lancia Delta Integrale del 1990 di Miki Biasion in vendita

Lancia Delta Integrale del 1990 di Miki Biasion in vendita

Un pezzo unico appartenuto al 2 volte campione del mondo rally è sbucato sul celebre portale AutoScout24 al prezzo di 190.000 euro. Il suo 4 cilindri eroga 196 cv, spicca la livrea Martini Racing, le condizioni si presentano perfette. A venderla è un privato, a Roma

Guarda la gallery

Motore come nuovo, condizioni ottime

Il modello è un pezzo unico, personalizzato dallo stesso Biasion e venduto non da una concessionaria, bensì da un privato a Roma. Immatricolata nel giugno 1990, il suo motore è stato rimesso a nuovo - e infatti l'annuncio riporta che la macchina ha percorso solo 1 km - così come è stato rinforzato il telaio. Le condizioni, come riporta l'annuncio, sono da esposizione. La macchina infatti è stata conservata perfettamente. Spiccano però due diciture: "Si accettano offerte da veri intenditori" e "NO SOGNATORI (Prezzo simbolico)". Insomma, un'auto non per tutti.

Livrea Martini, 196 cv

La Delta Integrale in questione è rivestita della celebre livrea Martini Racing su carrozzeria bianca, il suo 4 cilindri eroga la bellezza di 196 cavalli abbinato al cambio manuale a 5 marce. Presenti gli alzacristalli elettrici, cerchi in lega, sedili sportivi, l'ABS, la chiusura centralizzata e il servosterzo.

Lancia Delta Integrale, nel film della regina dei rally il protagonista è Scamarcio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese