Mercedes-AMG G63 Edition 55, esagerato omaggio ad AMG

Mercedes-AMG G63 Edition 55, esagerato omaggio ad AMG

Non solo prestazioni altissime dal fuoristrada Classe G ma anche un trattamento estetico unico, dal valore di oltre 17 mila euro: ecco cosa comprate al prezzo di un'utilitaria

22.03.2022 ( Aggiornata il 22.03.2022 16:22 )

Nata per elaborare motori, divenne braccio d'elaborazione delle Mercedes stradali con la prima AMG nel '93, la E 90. Oggi, 55 anni dopo il 1967, omaggiare la storia AMG è (anche) presentare un'edizione speciale di Classe G. Mercedes-AMG G63 Edition 55 sarà ordinabile fino al prossimo mese di ottobre, basteranno appena 17.850 euro.

Ecco, è l'extra da sommare al prezzo della Classe G AMG da 585 cavalli e 850 Nm, ovvero, 169.510 euro sul mercato italiano. Due tonnellate e mezzo di inarrestabile fuoristrada e prestazioni da supersportiva (4"5 sullo zero-cento orari, 220 km/h di velocità massima).

Mercedes AMG G63 Edition 55

Mercedes AMG G63 Edition 55

Il fuoristrada celebra i 55 anni dalla fondazione di AMG con un'edizione speciale. Dotazione di serie e contenuti esclusivi definiscono la Edition 55 con motore V8 4.0 biturbo

Guarda la gallery

Classe G, i dettagli che trasformano la G 63 in Edition 55

AMG è l'idea di due ingegneri ex Mercedes, Hans Werner Aufrecht la "A", Erhard Melcher la "M", Aspach (Großaspach in tedesco) la città natale di Aufrecht e "G" della sigla. Come celebra la divisione ad altissime prestazioni, da tempo ormai parte integrante di Mercedes, Classe G AMG 63 Edition 55?

Con accorgimenti ad hoc, che spaziano dai cerchi forgiati da 22 pollici alle due colorazioni speciali. A scelta, Obsidian Black Metallic o G manufaktur opalite White bright.

Consumi importanti con un tocco di stile sul tappo

Un particolare solitamente irrilevante ha un'attualità tutta sua per quanto di frequente è destinato a mostrarsi: il tappo del carburante è in silver Chrome, con logo AMG. Vale dire, quindi, dei consumi - in tempo di caro carburanti -: il valore dichiarato dice 16,4 lt/100 km, ammesso che non si ecceda sul pedale del gas.

La personalizzazione esclusiva, gli oltre 17 mila euro di valore della Edition 55, sono anche nei pacchetti AMG Night Package di serie, nelle soglie battitacco in acciaio e scritta AMG retroilluminata in rosso.

Interni tra sedili pelle e inserti in carbonio 

L'abitacolo è caratterizzato dai sedili in pelle Nappa rossi e neri, dai tappetini in velluto con cuciture a contrasto e lettering Edition 55. Lo ritroviamo sul volante rivestito in microfibra Dinamica. L'abitacolo sfoggia, infine, applicazioni in fibra di carbonio lavorata per un look opaco.

Tante attenzioni alle quali prestare cura, anche una volta in garage: non poteva mancare il telo auto personalizzato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese