C'è una Tesla “volante” a Los Angeles: la polizia offre 1000 dollari a chi la trova

C'è una Tesla “volante” a Los Angeles: la polizia offre 1000 dollari a chi la trova

Il conducente che ha fatto spiccare il volo alla vettura elettrica, presa in affitto apposta per condividere sui social la bravata, ora è ricercato dalla polizia

di Redazione

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 11:14 )

Los Angeles. Un’auto raggiunge a tutta velocità la sommità di una collina per poi spiccare il volo: sembra la scena di un film, anche perché si è svolta proprio nella capitale mondiale del cinema, invece è realtà.

Si tratta di una bravata che potrebbe costare cara al conducente della Tesla Model S che è letteralmente decollata nella notte tra sabato e domenica nella zona di Echo Park, atterrando rovinosamente e scontrandosi con alcune auto parcheggiate. L’uomo, ora ricercato dalla polizia, ha affittato la vettura per poi lanciarsi a tutta velocità da una collina della città. "L'impresa"  è stata filmata e condivisa da decine di  passanti.

La Tesla volante è stata un'azione pianificata

Non è stato un incidente o un’idea balzata all’improvviso alla mente dell’automobilista, ma uno spettacolo pianificato, come è evidente dal pubblico presente e dalla quantità di video social che sono stati prontamente pubblicati e poi ripresi da tutte le televisioni locali. L’auto inoltre era a noleggio. Anche perché il pilota “volante” è letteralmente fuggito e la polizia di Los Angeles ha offerto una ricompensa di 1000 dollari a chi potrà fornire informazioni utili al suo ritrovamento.

La Tesla Model S utilizzata per la bravata costa più di 100 mila euro, ovvero più di 900 euro, dopo il volo di una cinquantina di metri circa si è schiantata sull'asfalto e su alcune auto in sosta ed è stata abbandonata, mentre il pilota si è dato alla fuga.

San Francisco, per imitare lo youtuber famoso fa volare una Tesla

San Francisco, per imitare lo youtuber famoso fa volare una Tesla

Voleva impressionare lo youtuber Alex Choi con una Model S, ma alla fine il folle gesto dell'uomo è andato malissimo

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese