Ferrari Testarossa, in vendita quella di Jean Todt

La meravigliosa Testarossa coupé appartenuta all’ex Direttore Generale della Scuderia Ferrari è in vendita a un prezzo incredibile

Pubblicato il 1 aprile 2022, 17:40

Autoscout24 è uno dei più grandi portali italiani di compravendita di auto usate, ci si trova un po’ di tutto, da quelle a chilometro zero a quelle d’epoca. Spulciando tra gli annunci abbiamo scovato la Ferrari Testarossa coupé appartenuta a Jean Todt, ovviamente nella versione Rossocorsa.

Jean Todt è stato prima Direttore Generale della Scuderia Ferrari (dal 1993 al 2007) e successivamente Direttore e amministratore di Ferrari SpA (dal 2004 al 2009).

Ferrari Rosso F1-75 Opaco, dalle monoposto alla strada

Ferrari Testarossa, usata ma tenuta bene

L’annuncio recita testualmente: Esemplare con soli 8.287 km appartenuto a Jean Todt, tagliandato e certificato dalla nostra officina Rossocorsa Classiche. Il prezzo non comprende il passaggio di proprietà.

I chilometri percorsi sono davvero pochi, e andando a spulciare le caratteristiche di questa vettura straordinaria scopriamo che è stata immatricolata nel gennaio 1991, ha gli interni in pelle nera, cambio manuale e lo storico motore a benzina da 5 litri (4.942 cm³) e 12 cilindri a V di 180°, in grado di sviluppare 390 cavalli (287 kW). Questo meraviglioso propulsore purtroppo la fa appartenere alla classe di emissioni Euro 1 a causa dei suoi 499 grammi di Co2 per km: valori drammatici se paragonati a quelli di una supercar moderna. Dal design elegante e aggressivo al tempo stesso, la Ferrari Testarossa, con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M, è stato il coupé a motore centrale prodotto da Ferrari dal 1984 fino al 1996.

Il prezzo di vendita è di 195mila euro, ma va considerata, oltre alla condizione quasi perfetta, la firma di Jean Todt sul cruscotto nella zona di fronte al passeggero: un elemento che aggiunge notevole valore per gli appassionati e i collezionisti.

Grand Cherokee SRT8, la Jeep costruita da Ferrari per Montezemolo è in vendita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali