Ferrari Testarossa, in vendita quella di Jean Todt

Ferrari Testarossa, in vendita quella di Jean Todt

La meravigliosa Testarossa coupé appartenuta all’ex Direttore Generale della Scuderia Ferrari è in vendita a un prezzo incredibile

di Redazione

01.04.2022 ( Aggiornata il 01.04.2022 17:40 )

Autoscout24 è uno dei più grandi portali italiani di compravendita di auto usate, ci si trova un po’ di tutto, da quelle a chilometro zero a quelle d’epoca. Spulciando tra gli annunci abbiamo scovato la Ferrari Testarossa coupé appartenuta a Jean Todt, ovviamente nella versione Rossocorsa.

Jean Todt è stato prima Direttore Generale della Scuderia Ferrari (dal 1993 al 2007) e successivamente Direttore e amministratore di Ferrari SpA (dal 2004 al 2009).

Ferrari Rosso F1-75 Opaco, dalle monoposto alla strada

Ferrari Testarossa, usata ma tenuta bene

L’annuncio recita testualmente: Esemplare con soli 8.287 km appartenuto a Jean Todt, tagliandato e certificato dalla nostra officina Rossocorsa Classiche. Il prezzo non comprende il passaggio di proprietà.

La vecchia Ferrari Testarossa di Jean Todt

La vecchia Ferrari Testarossa di Jean Todt

La Ferrari Testarossa coupé appartenuta all’ex Direttore Generale della Scuderia Ferrari è in vendita a un prezzo incredibile

Guarda la gallery

I chilometri percorsi sono davvero pochi, e andando a spulciare le caratteristiche di questa vettura straordinaria scopriamo che è stata immatricolata nel gennaio 1991, ha gli interni in pelle nera, cambio manuale e lo storico motore a benzina da 5 litri (4.942 cm³) e 12 cilindri a V di 180°, in grado di sviluppare 390 cavalli (287 kW). Questo meraviglioso propulsore purtroppo la fa appartenere alla classe di emissioni Euro 1 a causa dei suoi 499 grammi di Co2 per km: valori drammatici se paragonati a quelli di una supercar moderna. Dal design elegante e aggressivo al tempo stesso, la Ferrari Testarossa, con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M, è stato il coupé a motore centrale prodotto da Ferrari dal 1984 fino al 1996.

Il prezzo di vendita è di 195mila euro, ma va considerata, oltre alla condizione quasi perfetta, la firma di Jean Todt sul cruscotto nella zona di fronte al passeggero: un elemento che aggiunge notevole valore per gli appassionati e i collezionisti.

Grand Cherokee SRT8, la Jeep costruita da Ferrari per Montezemolo è in vendita

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese