Grand Cherokee SRT8, la Jeep costruita da Ferrari per Montezemolo è in vendita

Grand Cherokee SRT8, la Jeep costruita da Ferrari per Montezemolo è in vendita

Si tratta di un modello usato unico del 2013, preparato dalla Casa di Maranello per il suo ex presidente. Ha percorso 112mila km circa e il suo V8 eroga 468 cv. Il costo è elevato

di Redazione

28.03.2022 ( Aggiornata il 28.03.2022 11:59 )

Ha già 112.300 km percorsi, ma il suo prezzo finale è di 39.999 euro. Sarà perché è un'auto immatricolata nel luglio 2013... E invece il motivo del costo così elevato di una Jeep Grand Cherokee SRT8 è il fatto di essere l'unica al mondo preparata e consegnata dalla Ferrari a Luca Cordero di Montezemolo.

Jeep Grand Cherokee SRT8, dalla Ferrari per Luca Cordero di Montezemolo

Jeep Grand Cherokee SRT8, dalla Ferrari per Luca Cordero di Montezemolo

Sul portale specializzato AutoScout24 è apparso un annuncio di vendita di un modello unico del 2013: si tratta della versione estrema del fuoristrada americano, costruita da Ferrari per il suo ex presidente. Il suo V8 6.4 eroga 468 cavalli, abbinato al cambio automatico con trazione integrale. Il contachilometri è a circa 112mila km, ma il prezzo finale è comunque elevato: 39.999 euro

Guarda la gallery

Ferrari regala 468 cv alla Jeep 

L'annuncio di questa vettura usata è apparso sul portale AutoScout24. L'auto si trova nella concessionaria Autovega di Vicenza e, nonostante i tanti chilometri, si presenta in condizioni ottime. Questo particolare esemplare di Grand Cherokee venne realizzato da Ferrari per il suo ex presidente. E infatti i dati tecnici sono impressionati. Il SUV fuoristradale infatti è spinto da un V8 HEMI a benzina da 6,4 litri per una potenza di 468 cavalli. L'auto, completa di tutti gli accessori disponibili, presenta anche un impianto di scarico speciale specifico per gestire tutte quella potenza. La motorizzazione è abbinata a un cambio automatico a 8 marce, la trazione è 4x4.

Le 10 auto usate con il più alto aumento di prezzo nel 2021

La carrozzeria è di colore bianco - quello originale -, gli interni sono in pelle marrone, per una vettura dalla connotazione sportiva evidente. Insomma, non capita tutti i giorni di poter possedere una Jeep realizzata dalla Ferrari: chi vuol spendere 40mila euro, si faccia avanti.

Auto usate, i 5 equipaggiamenti da tenere d'occhio al momento dell'acquisto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese