Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 500, all'asta quella che i Carabinieri guidavano nel 1970

Proposta sul portale Collecting Cars, la piccola torinese ha più di cinquant'anni, solo 18 cv, ma è dotata di un lampeggiante sul tetto ancora funzionante

4 apr 2022

I collezionisti appassionati delle vecchie Fiat 500 troveranno qualcosa di molto interessante se si collegassero al portale web Collecting Cars: un esemplare del 1970 appartenuto ai Carabinieri. Una Fiat veramente in forza all'Arma, proposta all'asta. Al momento in cui scriviamo, l'offerta è a quota 9.501 euro.

18 cv, ma con un lampeggiante funzionante

Si tratta di una 500F, nello specifico; quindi con tachimetro classico e tetto apribile. Ha la tradizionale livrea dei Carabinieri, con tanto di scritta, e anche un lampeggiante (funzionante) sul tetto. Il suo bicilindrico eroga 18 cavalli, buoni per spingersi fino ai 100 km/h di velocità massima, che forse cinquant'anni fa non erano sufficienti per inseguire i malviventi, ma che comunque conferiscono un po' di carattere alla citycar torinese.

La scoperta clamorosa: quasi 200 Fiat d’epoca abbandonate

Insomma, chi la acquisterà non lo farà per le prestazioni, piuttosto per il piacere di possedere un modello raro. A cui al massimo va ridata una lucidatura e un controllo all'impianto elettrico. E poi, via, alla caccia dei criminali.

La gamma Fiat: consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi