Rinnovato l'accordo che unisce la Casa bavarese alla squadra di pallacanestro di Milano
06.04.2022 ( Aggiornata il 06.04.2022 10:03 )
BMW Italia e Olimipia Milano hanno rinnovato e celebrato il proprio accordo per il decimo anno in centro a Milano, nello spazio House of BMW, il concept tutto italiano dove la relazione è lo strumento attraverso il quale si comunicano i valori del brand, le sfide future e il cambiamento epocale che si sta affrontando. Più che una semplice comunione di intenti, questa è una storia d’amore e di passione per lo sport, per il successo, per le soddisfazioni e che al centro di ogni sfida ha sempre l’uomo. Durante l’incontro - i cui protagonisti sono stati Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano, e il cestista Giampaolo Ricci - le due realtà hanno raccontato la condivisione profonda della propensione a raggiungere traguardi importanti, dell’ambizione, dello spirito di sacrificio, del fair play, del rispetto di regole, impegni e avversari. Punti di contatto che rendono questa partnership un legame solido e stimolante.
Una BMW i4 per il Milan, personalizzata come la quarta maglia
Oltre all’essere orgoglioso del percorso compiuto fino ad oggi, il Presidente Massimiliano Di Silvestre ha sottolineato quanto sia simile la visione, seppure in ambiti differenti: “Stiamo giocando un nuovo campionato con competitors tradizionali ma anche con molti nuovi. E vogliamo continuare ad essere protagonisti. Noi abbiamo degli obiettivi di sostenibilità e circolarità. La 'tripla doppia' a cui puntiamo è 80-50-20, che per noi non è il risultato in doppia cifra in termini di punti-rimbalzi-assist come nel basket, ma sono numeri altrettanto importanti. Sono i numeri che dicono di quanto vogliamo ridurre le emissioni entro il 2030. Intendiamo infatti ridurre le emissioni dell’80% in fase di produzione, del 50% nell’utilizzo dei veicoli e del 20% nella supply chain. E lo faremo come l’Olimpia, attraverso il lavoro di squadra. Attraverso l’impegno di tutti i collaboratori della nostra azienda e i nostri partner concessionari. Perché come in ogni vittoria finale, conta il lavoro di tutti. È necessario il contributo di ciascuno, fino all’ultimo secondo. Fino a quando suona la sirena. Essere a fianco dell’Olimpia da dieci anni, testimonia questa volontà di essere sempre protagonisti, di voler mirare a grandi traguardi e di essere determinati a raggiungerli. Insieme!”
La collaborazione tra BMW e Olimpia Milano si concretizza, oltre che con la fornitura di una flotta di vetture BMW X3 per la mobilità di giocatori e staff, con il coinvolgimento delle rete e dei clienti e con attività di promozione di nuovi modelli.
Nuova BMW Serie 2 Active Tourer, la plug-in hybrid che "non si scarica mai"
Link copiato