Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Google Maps si aggiorna: in arrivo nuove mappe e i prezzi dei pedaggi

Il “restyling” ha l’obiettivo di migliorare la pianificazione dei viaggi: scopriamo insieme quali sono le novità più importanti

Google Maps si aggiorna: in arrivo nuove mappe e i prezzi dei pedaggi

7 apr 2022

Da Google Maps arriva un importante aggiornamento che ha l’obiettivo di migliorare e facilitare la pianificazione dei viaggi (specialmente quelli più lunghi) e della navigazione. È la stessa Google a darne l’annuncio (nella sezione blog del sito ufficiale), comunicando interessanti novità in merito. Vediamo quali sono.

Tutte le novità più interessanti

La prima novità, e forse la più sostanziosa, riguarda i pedaggi. L’aggiornamento prevede, infatti, di aggiungere alla già presente analisi del percorso, con relativi tragitti ed eventuali pedaggi, anche il pagamento medio di quel determinato percorso. Quindi non vedremo più solo il tratto, la durata e la segnalazione del pedaggio, ma anche una stima dei prezzi (ottenuti grazie all’incrocio di parametri di costo, giorno della settimana e informazioni delle autorità locali). In questo modo sarà possibile scegliere il percorso più veloce, ma anche il più conveniente. Ad aprile l’aggiornamento sarà già disponibile (su Android e iOS) per quasi 2.000 strade tra Stati Uniti, India, Giappone e Indonesia, ma non dovrebbe passare troppo tempo per averlo anche in altri Paesi.

Continuando la lista delle novità, ci sono poi quelle relative all’aggiornamento delle mappe, con nuovi dettagli e più informazioni. Qualche esempio? Al fine di aumentare la sicurezza su strada, Google ha deciso di segnalare anche la presenza di semafori e segnali di stop e di migliorare i contorni degli edifici. In alcune città, poi, verranno fornite anche forma e larghezza della strada.

Un’altra novità, infine, riguarda chi possiede dispositivi Apple: Google Maps diventa compatibile con Siri, con relativi aggiornamenti di iOS e la possibilità di avere le indicazioni anche sull’Apple Watch.

Incentivi auto, ecco tutti i modelli che beneficiano dei bonus

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

All'asta la Porsche 911 TAG Turbo by Lanzante con motore Formula 1

All’asta a Monterey, l’esemplare è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 1,5 litri che nel 1987 portò Alain Prost al podio del GP d’Ungheria

Guida con gentilezza: la Sicilia lancia la campagna per un’estate più sicura sulle strade

Una campagna che parte dall’Isola ma punta a coinvolgere tutta l’Italia (e anche gli Stati Uniti) per trasformare il rispetto in uno strumento di prevenzione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi