Problemi legati alle forniture dei compomenti: la situazione dovrebbe risolversi in qualche giorno, a meno di imprevisti.
08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 08:43 )
Cavalli a freno e muscle car al palo. Si ferma la produzione di Ford Mustang e Chevrolet Camaro, due icone assolute negli Stati Uniti. Uno stop temporaneo a causa di problemi legati alla fornitura di materiali e componenti.
Non è una sorpresa Ford e GM avevano messo le mani avanti riguardo alla sospensione per grane con le catene di rifornimento.
Chevrolet Camaro "The Exorcist" 30th Anniversary Edition by Hennessey
Mille cv di potenza, 349 km/h di velocità massima e 2,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h: ecco la "cacciatrice di supercar", piena di muscoli e aggressività. Il marchio di Sealy l'ha realizzata per festeggiare il suo 30° compleanno
Guarda la galleryLe Camaro sono al palo presso lo stabilimento di Lansing Grand River, nel Michigan, dove venivano prodotte anche le Cadillac CT4 e CT5: tutte sulla stessa architettura piattaforma.
Dovrebbe ripartire tutto a breve, pare l’11 aprile, perché la Casa ha, pur non specificando quali siano le parti mancanti, ha affermato che non si tratta delle conseguenze della famigerata carenza globale dei microchip.
Ford invece ha congelato le operazioni nella fabbrica di Flat Rock, sempre nel Michigan, la casa delle Mustang.
Confermando invece nel suo caso i guai nell’approvvigionamento di semiconduttori. Un problema che aveva afflitto anche altri siti dell’Ovale Blu.
Anche in questo caso il Costruttore ha annunciato che la normalità dovrebbe tornare in pochi giorni.
Leggi ora: Ford, i modelli che hanno fatto la storia del Marchio
Ford Mustang California Special
Per la prima volta in Europa, il “sogno californiano”
Guarda la galleryLink copiato