Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

GM e Honda, alleanza per i crossover elettrici a prezzo accessibile

L'obiettivo della partnership è fare concorrenza a Tesla

GM e Honda, alleanza per i crossover elettrici a prezzo accessibile

Francesco ForniFrancesco Forni

8 apr 2022

General Motors e Honda alleate per fare concorrenza a Tesla? Non solo per questo, ma senza dubbio è negli obiettivi. 

La Casa americana e quella giapponese si sono impegnate a collaborare nello sviluppo e nella produzione veicoli elettrici a partire dal 2027. Un progetto su larga scala, per rendere disponibile vetture dal prezzo accessibile.

Le nuove auto saranno realizzate sfruttando le tecnologie, i design e le catene di approvvigionamento di entrambe le società. Nascerà una piattaforma modulare compatibile con la tecnologia delle batterie Ultium di GM e di altri accumulatori più economici o allo stato solido.

Mary Barra, presidente e CEO di General Motors, ha professato il suo ottimismo

GM e Honda condivideranno le migliori strategie, le tecnologie, i design e le capacità di produzione per proporre veicoli elettrici convenienti e desiderabili su scala globale”. Si parla soprattutto di crossover a elettroni.

Toshihiro Mibe, numero uno di Honda, ha confermato: “Honda si impegna a raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica entro il 2050, il che richiede la riduzione dei costi dei veicoli elettrici, per renderli accessibili al maggior numero di clienti. Honda e General Motors puntano a questa collaborazione tecnologica per riuscire ad espandere al massimo le vendite delle BEV”.

Leggi anche: Honda Civic, primo contatto con la nuova generazione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi