La prima C8 Corvette Z06 Convertible venduta all'asta a 1 milione

La prima C8 Corvette Z06 Convertible venduta all'asta a 1 milione

Se l'è aggiudicata Rick Hendrick, campione 14 volte della NASCAR Cup Series con la sua Hendrick Motorsports

di Francesco Forni

13.04.2022 ( Aggiornata il 13.04.2022 09:03 )

La prima C8 Corvette Z06 Convertible è stata venduta all'asta per beneficienza a 1 milione di dollari al “re” della Nascar.

L’auto, che  arriverà sul mercato nel 2023, è stata appannaggio di Rick Hendrick, presidente e CEO di Hendrick Automotive Group, che possiede  centinaia di concessionarie auto negli USA, e proprietario del team Hendrick Motorsports, 14 volte campione della NASCAR Cup Series.

Hendrick replica una sua virtuosa abitudine, essendosi aggiudicato lo scorso gennaio a 3,6 milioni di dollari la prima Chevrolet Corvette Z06 2023.

Una buona causa

L'evento all'asta Barrett-Jackson di Palm Beach aveva lo scopo è di donare il ricavato al Thurgood Marshall College Fund a sostegno del programma di qualità e conservazione degli insegnanti del TMCF, la più grande organizzazione della nazione che rappresenta college, università e istituzioni prevalentemente di colore. Nello specifico per un'iniziativa di formazione che aiuta gli aspiranti educatori a sviluppare le proprie capacità per successo in ambienti didattici difficili.

Hendrick avrà l'opportunità di personalizzare la prima Corvette Z06, forte del V8 aspirato più potente di sempre con 670 cv e 623 Nm,  decappottabile di produzione al dettaglio, dal colore della carrozzeria alla tonalità delle pinze dei freni. 

Leggi anche: Chevrolet Crate Engine ZZ632/1000, il V8 più potente della storia di GM 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese