A Procida parte il primo car sharing basato su Birò

A Procida parte il primo car sharing basato su Birò

L’isola dell’Arcipelago Campano, capitale italiana della cultura 2022, ha visto partire in questi giorni un innovativo servizio di micromobilità elettrica sicuro e sostenibile

di Redazione

18.04.2022 11:28

Il nuovo servizio di sharing punta tutto su Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, prodotto e distribuito da Estrima SpA - società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008.

La flotta sarà infatti composta inizialmente da dieci Birò Big dotati di batteria maxi: una soluzione ottimale per poter ricaricare i veicoli ovunque e con autonomia più che abbondante, per coprire con tranquillità ogni distanza all’interno dell’isola. Birò è ideale per muoversi nel traffico, nelle strade strette e soprattutto dà la possibilità di parcheggiare con la stessa semplicità di uno scooter.

Microlino 2.0, design da premio

Le meraviglie di Procida

Procida è un’isola dell’arcipelago Campano davvero meravigliosa, in appena quattro chilometri quadrati offre baie e paesaggi davvero unici ma avendo una popolazione stabile di oltre 10mila abitanti è anche una delle aree con la più alta densità di veicoli pro capite: sono infatti ben 7.500 le auto e 3.500 gli scooter che circolano sull’isola.

Il nuovo servizio di sharing nasce dalla volontà di Estrima e Green Way di fornire un efficiente sistema di mobilità agli abitanti e ai turisti di Procida, rispettando al contempo gli spazi architettonici dell’isola.

Un servizio completo che sosterrà Procida in quest’anno di grandi affluenze, dovute alle celebrazioni della capitale della cultura, ma che allo stesso tempo aiuterà gli abitanti a vivere la propria terra in modo più smart, senza di tempo e contribuendo anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Gordon Murray iStream diventa Motiv, un quadriciclo elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese