Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A Procida parte il primo car sharing basato su Birò

L’isola dell’Arcipelago Campano, capitale italiana della cultura 2022, ha visto partire in questi giorni un innovativo servizio di micromobilità elettrica sicuro e sostenibile

A Procida parte il primo car sharing basato su Birò

18 apr 2022 (Aggiornato alle 11:47)

Il nuovo servizio di sharing punta tutto su Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, prodotto e distribuito da Estrima SpA - società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008.

La flotta sarà infatti composta inizialmente da dieci Birò Big dotati di batteria maxi: una soluzione ottimale per poter ricaricare i veicoli ovunque e con autonomia più che abbondante, per coprire con tranquillità ogni distanza all’interno dell’isola. Birò è ideale per muoversi nel traffico, nelle strade strette e soprattutto dà la possibilità di parcheggiare con la stessa semplicità di uno scooter.

Microlino 2.0, design da premio

Le meraviglie di Procida

Procida è un’isola dell’arcipelago Campano davvero meravigliosa, in appena quattro chilometri quadrati offre baie e paesaggi davvero unici ma avendo una popolazione stabile di oltre 10mila abitanti è anche una delle aree con la più alta densità di veicoli pro capite: sono infatti ben 7.500 le auto e 3.500 gli scooter che circolano sull’isola.

Il nuovo servizio di sharing nasce dalla volontà di Estrima e Green Way di fornire un efficiente sistema di mobilità agli abitanti e ai turisti di Procida, rispettando al contempo gli spazi architettonici dell’isola.

Un servizio completo che sosterrà Procida in quest’anno di grandi affluenze, dovute alle celebrazioni della capitale della cultura, ma che allo stesso tempo aiuterà gli abitanti a vivere la propria terra in modo più smart, senza di tempo e contribuendo anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Gordon Murray iStream diventa Motiv, un quadriciclo elettrico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Touring Superleggera Veloce12 Barchetta, mi ritorni in mente 550 Maranello

Esordio in California per l'ultima creatura Touring Superleggera, la versione scoperta della Veloce 12, su base Ferrari 550 Barchetta e con cambio manuale

Nuova Jeep Cherokee porta al debutto il motore full hybrid

Modello destinato unicamente ai mercati nord americani, sotto al cofano nasconde un'applicazione ibrida inedita per Stellantis e con un cuore termico europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi