Silk Faw, se ne va l'ex Ferrari Felisa, dubbi sul futuro?

Silk Faw, se ne va l'ex Ferrari Felisa, dubbi sul futuro?

Dopo sei mesi il dirigente ha lasciato il marchio cino-americano, che non ha ancora completato il rogito per l'acquisto dei terreni a Reggio Emilia.

di Francesco Forni

19.04.2022 09:28

Amedeo Felisa ha lasciato le cariche di special advisor e membro del senior advisory board di Silk-Faw.

L'azienda cino-americana che ha dichiarato di voler investire 1 miliardo di euro nella Motor Valley, per la precisione con uno stabilimento a Gavassa, alle porte di Reggio Emilia, ha interrotto il rapporto col manager che tra il 2008 e il 2016 fu amministratore delegato della Ferrari.

L’annuncio, a questione risolta da lungo tempo, è stato dato al presidente Jonathan Krane."Il suo contributo, in qualità di uno dei migliori manager mondiali del settore automobilistico, è stato inestimabile per la definizione dello sviluppo della strategia globale dell’azienda e la supervisione dell’esecuzione di tutti gli elementi del suo business plan. Pertanto le sue funzioni sono cessate lo scorso ottobre”.

Nodi da sciogliere dopo l'addio di Felisa

Una collaborazione che è durata solo sei mesi non induce a una fine rapporto tanto serena. Non a caso, forse, Felisa dallo scorso luglio è membro indipendente e non esecutivo del Cda di Aston Martin. Nei fatti una potenziale concorrente diretta di Silk-Faw, che comunque ha altri punti non chiari nel suo sviluppo.

Primo tra tutti il rogito non ancora effettuato, ad un anno dall’annuncio, del terreno a Gavassa presso il quale dovranno essere assemblate le supercar elettrificate. Azienda e istituzioni locali hanno garantito che l’operazione sarà effettuata, ma fino ad oggi anche il piano industriale non è strato comunicato.  

Leggi anche: Silk-FAW a scuola di italiano: Katia Bassi nuovo Managing Director 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese