Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari F430 Spider, quasi 400mila euro per quella con cambio manuale

Bring A Trailer ha battuto all'asta un esemplare della supercar di Maranello con V8 da 490 cv dotato di trasmissione manuale a 6 marce: l'acquirente ha sborsato 377mila euro circa

20 apr 2022

Si possono pagare l'equivalente di 377mila euro circa per una Ferrari F430 usata? Sì, se questa ha il cambio manuale e ha percorso solo 17.702 km. Uno sfizio che si è potuto togliere l'utente RapidoRacer, che lo scorso 14 aprile si è aggiudicato l'asta su Bring A Trailer, portandosi a casa un esemplare raro e in perfette condizioni.

490 cavalli con cambio manuale

Trattasi di una Ferrari F430 Spider del 2009 in tinta Rosso Corsa con soli 17.702 km, che ha avuto diversi proprietari, tra cui l'ultimo nel 2014. Negli ultimi 8 anni la supercar scoperta si è mantenuta benissimo. Ma il vero motivo d'attrazione, oltre alle condizioni generali, è la presenza del cambio manuale a 6 marce, una particolarità che la Casa di Maranello ha smesso di inserire nei suoi modelli V8 a partire dall'uscita sul mercato della 458, erede proprio della F430.

Ferrari, all'asta una finta 250 GTO protagonista al cinema

Trasmissione manuale che gestisce un 8 cilindri da 490 cavalli a 8.500 giri/min e 465 Nm di coppia, per una velocità massima di 315 km/h e la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Il tutto, con l'ebbrezza di cambiare manualmente, una pratica amata da tutti gli appassionati della guida purista, destinata a non tramontare mai.

Ferrari F40, all'asta un esemplare perfetto con soli 6.000 km

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi