Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Autostrade, attivo il servizio cashback con targa

Il rimborso catterà a partire dai 10 minuti di ritardo dovuto a cantieri per i viaggi fin ai 99 chilometri

Autostrade, attivo il servizio cashback con targa

29 apr 2022

Da oggi 29 aprile è attivo il servizio Casback con targa sulla rete autostradale sviluppato dalla start-up del Gruppo ASPI Free To X.  Ad annunciarlo è stato lo stesso Autostrade per l’Italia precisando che il rimborso scatterà a partire dai 10 minuti di ritardo dovuto a cantieri (rispetto ai 15 attuali), per i viaggi fin ai 99 chilometri.

La Top 10 delle auto più rubate in Italia nel 2021: ecco i modelli più amati dai ladri

Come funziona il rimborso

"Il servizio rende più semplice e automatico il rimborso anche per gli utenti che pagano il pedaggio con carte o contanti, come già avviene per i clienti dotati di sistemi di telepedaggio. Sarà sufficiente registrarsi sulla app Free To X, inserendo i propri dati personali e la targa del veicolo per ricevere in automatico i rimborsi maturati a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale. Grazie al riconoscimento della targa, la ricevuta del viaggio non sarà più necessaria per i viaggi sulla rete di Aspi, anche se è consigliabile comunque il suo ritiro al casello: conservarla come back-up potrà infatti essere utile nel caso di eventuale anomalia nella lettura della targa o, soprattutto, nel caso in cui il viaggio si svolga solo parzialmente sulla rete di Aspi, coinvolgendo cioè altre società concessionarie autostradali diverse da Autostrade perl'Italia, sulle cui reti il cashback non è attivo. Il piano da oltre 21 miliardi di euro per l'ammodernamento della rete di Autostrade per l'Italia, ha affermato l'Amministratore delegato di ASPI Roberto Tomasi, è una sfida senza precedenti: persone, competenze e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, sono in campo ogni giorno sulle nostre strade per garantire una mobilità sempre più sostenibile. Questi sforzi comportano dei disagi di cui ci rendiamo conto: per questo cerchiamo di offrire un ristoro e di venire incontro alle esigenze dei nostri utenti", ha spiegato la stessa ASPI.

Traffico weekend 1° maggio: autostrade più intense e rischio pioggia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Touring Superleggera Veloce12 Barchetta, mi ritorni in mente 550 Maranello

Esordio in California per l'ultima creatura Touring Superleggera, la versione scoperta della Veloce 12, su base Ferrari 550 Barchetta e con cambio manuale

Nuova Jeep Cherokee porta al debutto il motore full hybrid

Modello destinato unicamente ai mercati nord americani, sotto al cofano nasconde un'applicazione ibrida inedita per Stellantis e con un cuore termico europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi