Mercedes, quella di Will.i.am sembra una muscle car americana

Mercedes, quella di Will.i.am sembra una muscle car americana

La concept one-off si chiama "The Flip", ed è stata realizzata da AMG in collaborazione con il rapper e fondatore dei Black Eyed Peas: l'aspetto è un mix tra una coupé e il SUV Classe G

di Redazione

06.05.2022 ( Aggiornata il 06.05.2022 12:21 )

Mercedes e Will.i.am, storico leader della pop band Black Eyed Peas, hanno collaborato per trasformare una AMG-GT in un'auto a metà tra una coupé e un SUV, con un aspetto che tutto sommato ricorda quello delle classiche muscle car americane, guarda caso la stessa nazionalità del rapper.

Mercedes-AMG "The Flip", la super coupé di Will.i.am

Mercedes-AMG "The Flip", la super coupé di Will.i.am

Il rapper e fondatore dei Black Eyed Peas ha realizzato in collaborazione con la Casa di Stoccarda una concept one-off a metà tra un coupé e un SUV, con un look che ricorda le muscle car americane. La stella a tre punte del marchio, sul frontale, si trasforma nella bocca di un orso: è "Bear Witness", una linea d'abbigliamento il cui ricavato andrà a favore della fondazione del musicista che si propone di dare un'educazione artistica e scientifica ai più bisognosi

Guarda la gallery

"The Flip": la Mercedes-AMG benefica

Chiamata "The Flip", questa concept one-off - che sarà presentata al GP di Miami di F.1 - , è l'ultimo frutto di una collaborazione tra la Casa tedesca e Will.i.am iniziata nel settembre 2021 per aiutare le comunità svantaggiate ad avere accesso all'educazione artistica e scientifica.
Il progetto si basa su una AMG-GT coupé, anche se le 4 porte sono state sostituite da due portiere ad apertura posteriore. Spicca però il frontale, ispirato al Classe G, che però si abbina al tetto ribassato in stile coupé. Una coppia di fari circolari è montata ai lati della griglia rettangolare in cui la tradizionale stella a tre punte Mercedes è stata ridisegnata e trasformata nella bocca di un orso dall'espressione non proprio docile. Si chiama "Bear Witness", e in realtà richiama alla collezione d'abbigliamento con lo stesso nome che sarà disponibile sia presso il Mercedes-AMG Experience Center di Miami che online, il cui ricavato andrà a favore della fondazione del musicista che si propone, come accennato, di dare un'educazione artistica e scientifica ai più bisognosi.

Mercedes-AMG A 35 and CLA 35 "Edition 55", serie speciale

"Sono cresciuto in un ghetto. Sono cresciuto con l'hip-hop. Ho visto artisti hip-hop leggendari parlare di Mercedes, quindi è sempre stato un sogno possederne una", ha dichiarato il produttore . "Per molti ragazzi dei quartieri poveri, possedere una Mercedes è il simbolo del progresso e dell'avanzamento. Ora ho raggiunto il mio obiettivo e mi sono spinto ancora più in alto reimmaginando e creando la mia visione di un modello AMG".

Motore AMG ad alta dose di cavalli

AMG che tuttavia non ha specificato con quale motore è equipaggiata "The Flip". Potrebbe comunque trattarsi della gamma di serie, che prevede il 6 cilindri da 362 cv della AMG-GT 43 oppure il V8 biturbo da 630 cv della GT 63 S. Del resto, lo stesso Will.i.am ha dichiarato di non aver voluto inserire un motore diverso, ritenendosi già soddisfatto dalla potenza di quelli creati dal Marchio tedesco.

Mercedes-AMG C 43, prestazioni istantanee con il turbo elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese