Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Raven GT, la supercar che si guida solo nel metaverso

La concept car di Raven Cars sotto forma di NFT è stata progettata come un’auto reale: spinta dal V12 da 800 CV, sfreccia fino a 340 km/h

9 mag 2022

Non è più raro trovare auto e supercar nelle vesti di creazioni digitali. A questa lista si aggiunge Raven GT, concept car di Raven Cars proprio sotto forma di NFT: una coupé con assetto ribassato e con motore V12. Si tratta di un’auto vera e propria, certo, ma non per il nostro mondo. È una vettura in formato unico acquistabile solo nel metaverso, ma non per questo non ha tutte le caratteristiche che una supercar dovrebbe avere. Stesso discorso per la progettazione, avvenuta come un’auto reale.

Raven GT, il design

Le linee sono chiaramente futuristiche, ma tipiche di un’auto sportiva, con motore anteriore e trazione posteriore e un lungo cofano. Sul frontale una grande griglia, fari a Led (che potrebbero richiamare lo stile Jaguar). Ci sono poi un’ampia presa d’aria sul parafango anteriore e cerchi massicci. Cinque le colorazioni disponibili (Liquid Chrome, Scandal Green, Open Sea, Chrome Orange e Morning Frost).

Le prestazioni

Per farla sembrare ancora di più un’auto reale a tutti gli effetti, Raven Cars rilascia anche tutte le prestazioni. Dicevamo del motore V12, che eroga 800 CV e 718 Nm, abbinato a un cambio manuale a 7 rapporti. La velocità massima è di 340 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è in appena 2,9 secondi. Il peso totale di 1.525 kg. Su Raven GT, però, ci sono ancora molti nodi da sciogliere, per esempio quanti esemplari ne verranno realizzati e a che prezzo.

McLaren, tornano la P1 e la P1 GTR sul metaverso e in limited edition

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Protocollo per la sicurezza stradale urbana: firmata un’alleanza concreta

Anci, Unasca e Associazione Borgogni uniscono le forze per educare, prevenire e sostenere chi vive la strada ogni giorno

Svizzera, pedaggio extra per chi non si ferma: ennesima stangata contro gli automobilisti stranieri

Chi attraversa la Svizzera senza soggiornare rischia di pagare una tassa digitale dinamica: è un colpo ingiusto alla libertà di movimento e al turismo europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi