Lamborghini sulla Luna con gli NFT

Lamborghini sulla Luna con gli NFT

Il marchio del Toro debutta nel metaverso con un'opera d'arte in firba di carbonio spedita nello spazio nel 2019 che, a breve, sarà proposta all'asta

di Redazione

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 12:54 )

Lamborghini sbarca sulla Luna. La Casa di Sant'Agata lo fa attraverso il primo progetto nel settore degli NFT (non-fungible token) nella storia del marchio. Alfiere del progetto, un'opera d'arte a tema spaziale, Space Key, presentata ufficialmente e a breve proposta all'asta.

Lamborghini sulla Luna con Space Key

Lamborghini sulla Luna con Space Key

La Casa di Sant'Agata debutta nel mondo degli NFT (non-fungible-token) con il progetto di un materiale composito in fibra di carbonio spedito nello spazio nel 2019 e oggi riproposto come Space Key: ognuna delle cinque unità in cui verrà realizzata contiene un'opera d'arte unica ed esclusivamente digitale

Guarda la gallery

LAMBORGHINI SPACE KEY: DI COSA SI TRATTA

Il progetto, sviluppato in collaborazione con un artista ancora segreto e limitato a sole cinque unità, vede protagonista un materiale composito avanzato in fibra di carbonio che la Casa del Toro ha inviato sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2019, nell'ambito di un progetto di ricerca comune. Dopo il ritorno dallo spazio e tutti i test necessari per la ricerca, tale materiale composito in fibra di carbonio fa adesso parte della Space Key. Ognuna delle cinque Space Key è collegata a un'opera d’arte unica ed esclusivamente digitale realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio.

"LAMBORGHINI VERSO NUOVI ORIZZONTI"

"L'innovazione è una parte fondamentale del DNA Lamborghini - afferma Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini -. Siamo un'azienda leader per quanto riguarda i materiali compositi in fibra di carbonio nel settore automobilistico, quindi due anni e mezzo fa siamo andati oltre partecipando al progetto di ricerca comune nello spazio. Ora, con l'ingresso nel metaverso, Lamborghini sfreccia ancora una volta verso nuovi orizzonti. Abbiamo sentito il richiamo del mondo degli NFT e siamo entusiasti di far parte di questa community davvero appassionata e innovativa".

Lamborghini, vendite record nel 2021 e in arrivo ci sono 4 novità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese